Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Buongiorno a tutti. Iosonoblattar, non ti far scoppiare il fegato come ai tuoi pari. Tu ricorda pure i fuorigioco non assegnati a Madama, noi ti ricordiamo altrettanto gentilmente i punti rubacchiati a Sampdoria, Milan, Chievo per tacere di Catania e Bologna. Fai il calcolo dei punti, và .
Buongiorno a tutti. Sig. Beccantini, pare che abbia contribuito a fare un buon lavoro. Ora tocca comprarlo.
http://www.ju29ro.com/tutto-juve/4486-recensione-del-film-nel-paese-di-giralaruota.html
Buon giorno, gentile Iosonoblatter. Scusi ma non ho capito: ok Vidal a Catania (era in fuorigioco Bendtner), ok Vidal contro di voi (era in fuorigioco Asamoah). Ma il terzo?
Gentile Salvadore, grazie della segnalazione. Mi sono collegato sul 3-2 per Federer (stavo seguendo il dibattito Pd) e da quel momento alla fine non ricordo decisioni capovolte.
Sig. Bec sbaglio o nel I° set il falco ha smentito per ben 2 volte i giudici di linea?
Non si preoccupi anch’io ho vuoti di memoria, è l’età che comincia a fare certi scherzi eh eh
Io so solo che ai nauseabondi prescritti gli arbitri hanno regalato le vittorie contro Chievo, Milan, Catania, Bologna e Doria.
Il resto é fuffa per gente e gentaglia il cui processo di maturazione personale si é interrotta all’etá di 8 anni in corrispondenza con traumi infantili mai superati.
Spero ardentemente che quei traumi siano stati inferti dalla mia Juventus.
Ohhh drogatello, sei arrivato finalmente!!
Posso andare a spalare, te spiega al tuo amico che i corni non sono un dramma. Basta saperli portare.
Non sono razzista è che certi gobbi mi stanno sul cazzo.
Scritto da scheda svizzera il 13 novembre 2012 alle ore 00:40
<<<<
Scheda svizzera rispondendo a bilbao77 sostieni che non sei razzista.
Credo che qui in questo blog nessuno sia in grado di smentirti e sai perchè?
Perchè la merda è multirazziale
Buongiorno Mr Beck… mi trovo “costretto” ad ammirarla sempre di più. Il rispetto se lo era già guadagnato.
tanto, doverosamente, premesso … noto che l’autopsia del tuffo di moralez, trova arbitri molto competenti più che indipendenti…. però non è il caso di sorvolare sulla circostanza che alla squadra più “amata” nel blog, nelle ultime 4 partite di campionato, sono state concesse tre reti in evidente fuorigioco, al netto della della pantomima del Cibali, ove sul regolare goal di bergessio, si è dovuto pronunciare il TNAS (addomesticato quanto basta)….. vojo dì… state boni…..
Italiani ed assimilati all’estero:
“Leonardo ed Ancelotti si scagliano contro gli arbitri francesi.”
Ci stiamo preparando a trasferirci in Francia?
Gentile Lex, sì, l’ho conosciuto. Altra categoria. Altro giornalismo, altri lettori, altra Italia, altro tutto. Quando per tutti Marotta era uno scrittore e sceneggiatore napoletano.