Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Gentile MacPhisto, la Lazio è una delle squadre che, di solito, ci fa soffrire. Si vince sempre o quasi al pelo.
Buongiorno Maestro Beck, non intervengo ma “vi ” leggo… E’ stato lei, ai tempi de La Stampa, a “consigliare” di dare una sbirciatina a Ju29ro….Poi, maestro Beck, che cos’è successo….i rapporti si sono molto raffreddati…Potrebbe darci, perchè penso che la curiosità sia comune a diversi “pazienti”, qualche “spiegazione”? Buona giornata
Primario, se era durissima col Pescara e a rischio ribaltone in testa alla classifica (a novembre), contro la Lazio sarà insormontabile.
Gentile Axl Rose, immaginavo la risposta al servizio. L’ho buttata lì perché è un po’ di tempo che la Sartina non mi dà del Goebbles. Cerchi di capirmi, e di capirla…
Lei no, sig. Beccantini?
Gentile Axl Rose, beato lei che può scegliere.
Gentile Lex, questo è un Paese che non ha trattato per Moro ma per le tasse di Lotito, sarà durissima.
Gentile Barbarossa, impazzito in senso buono…
Ok Beck, come crede lei…
Non sia geloso sig. Beccantini, lei dovrebbe sapere che http://www.ju29ro.com è stato il faro che mi ha guidato nel buio degli anni post farsopoli…………….se aspettavo l’informazione di regime!!!!!