Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Beck, ieri mattina era un po’ confusionario e birbante, stamane mi cade proprio sulle battutine facili, non è da lei. Sembra che abbia pronto lo champagne per la prossima sconfitta bianconera. :-)
Assolutamente da nessuna parte, sig.Beccantini.
Lex ho segnato i tuoi pronostici. Vado a grattarmi.
Juve-Chelsea 3 a 1. Sorry!
Scritto da Lex Luthor il 13 novembre 2012 alle ore 11:27 La Dea Eupalla ti ascolti……I will be there.
Gentile Axl Rose, dove lo trova un Primario che opera prima i Pazienti avversari e poi i suoi (ammesso che ce ne siano in giro)?
Gentile Lex, si sbilanci pure.
Gentile doctor Giuseppe, grazie della visita. Fui io a consigliarvi Ju29ro.com. Non mi dica… “Rapporti raffreddati?” In che senso, scusi?
Juve-Chelsea 3 a 1. Sorry!
In effetti non ho pensato ad una sua risposta in funzione della Sartina. Perdonatemi entrambi.
Beck, scusa mi sbilancio anche per Chelsea-Juve : 3 a 1.