Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Iosonoblatter, asamoah era in posizione nettamente regolare perché il terzino sinistro del pescara, che è vicino al limite esterno sinistro dell’area, è molto più indietro rispetto ai due centrali…. sei l’unico che parla di fuorigioco su quel goal….
Appena sentita.
Domanda a quella chiavica di uomo di nome Franco Ordine (o Disordine soprattutto mentale): “Si dice che Pato sia rimasto scioccato dall’aggressione verbale subita a S.Siro alla fine di Milan-Fiorentina”.
Piú o meno questa é stata la risposta della medesima chiavica: “Beh….uhm… Pato..e’ nelle difficoltá che deve dimostrare di essere un uomo. D’altronde con le prestazioni non puó pensare che il tifoso sopporti sopporti…. Lui deve reagire”.
….. Un altro degno rappresentante della categoria della stampa (ps. glielo hanno giá dato il Premio Beppe Viola a ‘sto qua?)
Gentile Iosonoblatter, gol di Asamoah a Pescara in fuorigioco: ne è sicuro?
Gentile Giuseppe, risposta diretta: no.
Beck, nei confronti dei pazienti Juventini lei adotta cure invasive, da accanimento terapeutico, nei confronti degli altri invece dei palliativi. Eppure lei legge i giornali, si informa. Ma ha capito che questi davvero son convinti, davvero fermamente credono che la Juventus rubi da decenni e che goda di favoritismi?
Guardi che non è che provocano o scherzano. Ci credono davvero. Non sarebbe il caso di iniziare a far capire loro che non è mai stato così?
Scritto da Roberto Beccantini il 13 novembre 2012 alle ore 10:47
l’ininfluentissimo asamoah (goal del 3-1) a pescara…ma forse anche lui era in linea…. col guardalinee!
P.S. la modalità integranlista è resa necessaria dalla cieca ottusità dei vari mefisto &co …
Maestro Beck, una domanda diretta, il Battibeck di Ju29ro di qualche anno fa era lei?
Lex stai tranquillo: è probabile che il tuo preferito brasiliano non lo vedrà nemmeno il campo in quelle due partite.
Beck, axl, MacPhisto : a organico completo vinciamo. Anche con il tavolino in campo (ma senza Lucio!….in 9 contro 11 sarebbe un po’ troppo).
Nel senso che “ignora” i “talebani” di Ju29ro, appunto perchè troppo “radicali”. “Ignorare”, nel senso di non citarli…Non ho dati “scientifici” su grado di “influenza” esercitato dal sito, ma, a naso, Ju29ro è molto letta da tanta parte del tifo juventino…
Personalmente, è molto più credibile JU29ro di tanti giornalisti sportivi….Oddenino & C., tanto per non fare qualche nome….