Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
6 (sei) anni a ripetere sempre le stesse feserie. Come dicono a Roma: nun ve s’incula nessuno.
che mi dice Dottore che la mia diagnosi in quanto troppo semplice e quindi non complottistica non puo’ essere esatta?
Gentile Riccardo Ric, e allora? Più rispondete più godono.
Fiorentino, contento tu, contenti tutti. Il tuo giochino sterile si commenta da solo. Io sospetto che i fegati spappolati dalla follia e dalle illusioni spezzate sono di altri colori. Poi vedi un po’ te, tanto qui siete in due o tre che ve la cantate da soli.
@Giuseppe Torchia
Ha ragione su Oddenino. Non ha schiena dritta, non rispetta la deontologia professionale. Quella la rispettano Chirico, Mughini ed Idris (che recita la parte del gobbo, in verità è tifoso del Brescia).
Al mio livello’
Perchè te hai un livello?
Sei una nullità , fissata, monotematica, triste, squallida, mistificatrice.
Una vera nullità .
Convinto che Facchetti mai inquisito, mai processato, mai condannato fosse come Moggi.
Che incontrare un arbitro in un parcheggio o parlargli al telefono sia da considerare alla stregua di un’associazione a delinquere certificata dalla giustizia ordinaria.
Sei un fallito.
@ scheda svizzera
Non è l’unico, qua (e non solo qua) mi sembrano tutti fatti con lo stampino. Se la cantano e se la suonano da soli, convinti come sono di avere la verità in tasca. E’ da sei anni che scrivono sempre le stesse cose: che prima o poi succederà qualcosa agli altri, che stanno sulla riva del fiume ad aspettare, che ride bene chi ride ultimo. Una volta pensavo che sarebbero usciti pazzi. Noto che qualcuno ha già iniziato a prendere quella strada. Lasciali perdere. Io vengo qua solo per prenderli per il culo, perchè non si meritano altro. Quella della Juventus è la tifoseria più ridicola, patetica e piagnucolona che esista.
Basta via, mi sono rotto i coglioni…
Gentile Iosonoblatter, gol di Asamoah a Pescara in fuorigioco: ne è sicuro?
Scritto da Roberto Beccantini il 13 novembre 2012 alle ore 11:55
…sinceramente (alla luce del punteggio finale) non è che l’azione sia astata vivisezionata come altri episodi…io l’ho vista in diretta, con replay immediato, e poi più nulla… non ci farei certo una guerra di religione …… credo di avere argomenti più solidi! :) … se però i pazienti della Clinica tirano fuori la partita dell’Inter col Bologna, costringono ad alzare una barriera di fumo…
eccolo,,Asamoah in fuorigioco…Beck, sì lo era. Come non era rigore quello su Moralez.
E pure gli chiede se è sicuro….
Blattar, sei patetico. Mistifichi la realtà e ti fai di allucinogeni. Asamoah non era in fuorigioco e il rigorino dell’Atalanta per una volta ve l’hanno fischiato contro quest’anno. Da ottuso a ottuso. Poi blatera quello che ti pare, tanto Farsopoli ha creato mostri di illusione sfrenata anche per te.