Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
ahahah vigliacco, che si vergogna della propria squadra….
alessandro il piccolino.
ahahah gli chiede della Finocchiona…
Ma non sa neppure chi l’allena quello la’.
Gli chieda di Sansone e Sgrigna semmai.
Io ho sempre avuto una grande simpatia per il Torino, se ti fa piacere sentirtelo dire. Alessandro di cui continui a parlare non so chi sia. Se è un tifoso del Toro, preferisco senz’altro lui a molti di voi.
La solita storia. Noi passiamo per maleducati e riottosi. Loro se la cavano con ‘buongiorno gentile qui, gentile là ’ e si fanno i pompini a vicenda (cit.)
lo stiamo torchia…ndo semmai.
Non dovevate non cagarmi più e lasciarmi ai miei deliri? Noto invece che continuate a darmi corda.
Bilbao, tu pensa pure ai poster del vostro allenatore (col parrucchino).
Scritto da Fiorentinoil 13 novembre 2012 alle ore 12:26
________________________________________________________________________________
Ecco il tuo livello di ragionamento ideale: gli insulti.
Se sono intervenuto a risponderti è per ribadire che le persone non si suddividono in juventini (che tu identifichi a mò di razza inferiore, magari lombrosianamente abbiamo pure tutti gli stessi tratti somatici?) ma in persone serie e intelligenti ed in idioti di tutti i colori.
Gentile Fiorentino, non ho visto Milan-Fiorentina ma mi hanno parlato di un’altra bella partita della squa squadra, complimenti. E senza Jovetic!
Ah ecco “con un buongiorno Sig….” si é accreditato come educato.
Ma va lá, mucca pazza.
Primario intervenga……stanno seviziando un paziente……
Non dovevate non cagarmi più e lasciarmi ai miei deliri? Noto invece che continuate a darmi corda.
————————————————————————————————————–
Personalmente mai detta una cosa del genere. Continueró a pestarti come meriti, cacchetta granata. Poi dicono che porti fortuna.