Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Ironia, simpatia e buon senso. A modo mio, voglio dire, secondo quelli che sono i miei canoni.
Scritto da Fiorentinoil 13 novembre 2012 alle ore 13:01
——————————————————————————————————————————
Ci sarebbe stato bene un “e basta!” alla fine come fanno i bimbi quando litigano tra loro su chi ha il papà più forte e bello … magari dal vivo potevi pure sbattere i piedi a terra .. :-D
Benvenuto Riccardo.
ahhhhhh, secondo i tuoi canoni. ci sto subito!
Massa di vigliacchi informi, mistificatori della peggior specie, invidiosi, violenti, meschini, vergogna del genere umano, falsi, bugiardi, volgari
…e perennemente dietro in classifica….
..
Alè, saranno giorni divertenti qua….
Antonio, ho sentito il dovere di scusarmi con te perché, come spesso fa Riccardo, usi argomenti ragionevoli (ed anche perché con te ho tenuto in passato una polemica inutile).
Mi piacerebbe comportarmi da persona normale, come regolarmente faccio, ma in questo blog non é proprio possibile. Questa gentaglia conosce solamente gli sganascioni.
Saluto e a dopo.
@ MacPhisto
Adesso lo do a voi il lecca lecca: 30 scudetti, Calciopoli è stato un complotto, Moggi santo subito.
Ironia, simpatia e buon senso. A modo mio, voglio dire, secondo quelli che sono i miei canoni.
a me i tifosi granata e fiorentini fanno schifo nel profondo, provo ribrezzo, una massa di ignoranti volgari e frustrati….
(ironia, simpatia, buon senso…)
Fiorentino: ironia? Quale sarebbe? Tanto non risponderai, ti credi superiore. Io faccio così, do il vostro lecca lecca quotidiano a te e alla scheda: la Juve ruba, la Juve è ladra e farabutta. Così siete tutti contenti e sfogati. Amen. Ora chiudete i cessi.
Io qui ho portato, ritengo, un minimo di ironia, simpatia e buon senso
…….
se….ironia, simpatia e buon senso….sì….i tuoi primissimi interventi, a patto che davvero non ci fossi anche prima con altro nick, furono scrivere a più riprese quanto ti facessero schifo gli juventini. E perdurasti per giorni. Se questa è ironia, simpatia e buon senso, ripeto, ci sto. Ma chiedi a Beck, lui ti darà ragione….
VINCITORI DEL PREMIO GIACINTO FACCHETTI
2006: JULIO GONZALEZ (PARAGUAY)
2007: MAHMOUD KHALEF (IRAQ)
2008: PAOLO MALDINI
2009: CESARE PRANDELLI
2010: GIANFRANCO ZOLA
2011: MICHEL PLATINI (FRANCIA)
2012 – JAVIER ZANETTI (ARGENTINA)
Scritto da blatta 10/11 prescrizioni a contarle bene, ma chi si mette contro tronchetti e gm moratti? 14 novembre 2012 alle ore 12:55
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e chissenefrega ?