Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
x fiorentino delle 0:12 – Ma può essere che non ti viene mai un rigurgito di sincerità ? Siete gli unici al mondo che scherzano sui morti e ridono soddisfatti di poter odiare il prossimo solo perchè ha una fede sportiva diversa dalla vostra. Ma vai a dar via il culo con i tuoi amici e mi raccomando, non litigate per arrivare primi, tanto per voi è importante solo partecipare .
………solo che non siamo noi quelli che fanno volare i motorini dagli spalti :-))
E’ vero Fiorentino, perdere ci fa girare maledettamente i coglioni, quelli che “l’importante è partecipare lo lasciamo fare a voi”. Buonanotte.
P.S. Anche io sono rasato e calvo per scelta…….dei miei capelli.
@axl rose(30 sul campo)
Se alludi a me, io sono rasato (come tantissimi altri). Sono, diciamo così, un calvo per scelta. E non me ne vergogno.
Gentile Axl rose (30 sul campo), tutto è lecito finchè non si scade nella violenza.
Alla fine cosa resta? Voi avevate stravinto una partita, la Fiorentina l’aveva strapersa. Acqua passata.
Voi vi divertite solo se vincete, mentre altri possono provare gioia a stare insieme allo stadio, ridere, scherzare. Poi se si perde, pazienza, il mondo va avanti lo stesso. Se invece perde la Juventus, per voi sembra che si fermi.
Buonanotte a tutti, anche a chi ha potuto trapiantarsi i capelli e a chi non puo’ fare altrettanto con il cervello.
Comunque Fiorentino convengo con te che mister Conte abbia molto spirito, rispondendo a materazzi, riguardo il parrucchino, disse: I capelli si possono trapiantare, il cervello ancora no…………..ovviamente la risposta è valida non solo per materazzi.
Suvvia gentile Fiorentino, ognuno prendere in giro come gli pare, tu con la stucchevole storia del parrucchino di Conte, io con le 5 pere in saccoccia………………Rosica Fiorentino allevato a pane e odio per la Juventus.
Gentile Axl rose (30 sul campo), vedi qual è la differenza? Che noi sappiamo anche ridere, mentre voi vi prendete tanto, troppo sul serio. Siete permalosi, non sapete vivere il calcio con leggerezza. L’ironia di cui parlavo oggi è anche questa. Divertimento è anche prendere e prendersi in giro, non solo vincere.
Ora dico una cosa in favore di Conte. Quando gli parlano dei suoi capelli (sintetici) lui è il primo a riderci sopra, dimostrandosi anche, a differenza di voi tifosi, un uomo di spirito.
Toh!! Continua a ridere Fiorentino
http://www.youtube.com/watch?v=yv2v12XPCL4