Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
ahhhhhhhhhhhhhhhhh…sei già ai distinguo…..velocemente sei passato da affermazioni assolute a dire…” sì, …ma… però, ….quel caso era diverso”….
Gentile Fiorentino, buon giorno a lei.
Voi iniziereste a contestare dopo due sconfitte. La Fiorentina lo scorso campionato era messa male.
Buon giorno, gentile Little Lions. Ho letto l’intervento di Ezio. Sono rimasto molto scosso.
“Voi vi divertite solo se vincete, mentre altri possono provare gioia a stare insieme allo stadio, ridere, scherzare. Poi se si perde, pazienza, il mondo va avanti lo stesso”
Falso ipocrita che non sei altro (ironia simpatia buon senso), questa frase l’hai scritta te—
Fiorentina: fischi e contestazione dei tifosi. Lanciati fumogeni, petardi e oggetti
„Una camiotte della polizia è stata messa a separare i tifosi gigliati dall’ingresso principale allo stadio Artemio Franchi. I tifosi sono tutti nella zona del Bar Marisa. Contestata la tribuna d’onore dello stadio Franchi da parte dei tifosi della Fiorentina, arrabbiati con la società viola di fronte alla negativa prestazione della squadra contro la Juventus stasera. Numerosi spettatori della tribuna centrale si sono diretti verso il palco d’onore da dove Andrea Della Valle e l’ad Sandro Mencucci si sono allontanati, ‘rincorsi’ dalle urla di critica della tifoseria delusa. Sono stati anche lanciati alcuni oggetti e gli steward dello stadio si sono dovuti adoperare per calmare gli animi. Oltre al lancio di oggetti da parte dei tifosi nei confronti della tribuna autorità e quindi della dirigenza viola c’è stato un vero e proprio lancio di monetine che hanno portato Mencucci a tornare prima del 90° all’interno del Franchi“
Buon giorno, gentile Riccardo Ric. Forse hai letto male. Si parlava dei cori sulla capigliatura posticcia di Conte. Effettivamente è stato divertente. La partita decisamente meno, ma pazienza, si deve guardare sempre avanti. Quello che è stato è stato.
Leo, vuoi che ti dia la risposta dei megafoni di calciopoli? e allora? anche se fossero tabulati falsati e i contatti fossero in realtà tra facchetti e pieri (e non moggi)….. rimane il fatto che sono schede svizzere….. date da moggi agli arbitri……
http://www.firenzetoday.it/sport/fiorentina-juventus-contestazione-tifosi-17-marzo-2012.html
..
Alla fine cosa resta? Voi avevate stravinto una partita, la Fiorentina l’aveva strapersa. Acqua passata.
Voi vi divertite solo se vincete, mentre altri possono provare gioia a stare insieme allo stadio, ridere, scherzare. Poi se si perde, pazienza, il mondo va avanti lo stesso. Se invece perde la Juventus, per voi sembra che si fermi.
Scritto da Fiorentino il 14 novembre 2012 alle ore 00:31
..
Si infatti quel giorno il popolo fiorentino se ne tornò a casa tutto sorridente per aver assistito ad una bella partita, una serata di sport. Non manifestò all’uscita dello stadio con cori pesanti contro la dirigenza ed in tribuna centrale(notare, tribuna centrale) non cercarono di assalire la tribuna autorità …
Ma a te…le cazzate…escono spontaneamente o prima ci pensi?