Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Barbabianconera, se il guardalinee alza la bandiera su Bendtner o Asamoah, l’arbitro fischia e l’azione si interrompe ………. se ha ragione il guardalinee bene, ma se sbaglia che fai?
se ti alza la bandiera su un giocatore lanciato a rete da solo? che fai? quello che guarda la moviola ti dice che era buono? riparti da lì? non è più calcio…. il rugby è un’altro sport, passano ore ammucchiati per terra…. hanno tempistiche di gioco differenti………..
X il Fiorentina delle 11:54 – Che le mamme degli imbecilli siano sempre incinte, tu ne sei la dimostrazione e quindi non avevo proprio bisogno che me lo ricordassi. Per il resto, noto con piacere che adesso mi sei diventato anche evangelico. Solo che Cristo si rivolgeva a tutti non solo ai finocchioni, ma anche gobbi che, come gli altri, hanno il diritto di aver qualche peccatuccio da nascondere e non debbono essere invece sistematicamente ghettizzati e oditai non si capisce bene perché. Comunque sei tamnente povero d’idee che qualche volta mi chiedo perchè ocntinuo a dialogare con te. Cerca di fare un salto di qualità altrimenti non ti caga più nessuno.
Mudingay faceva riserva nella Lazio e per poco anche a Bologna se non era per male sani..oggi è lun assenza importante per l’Inter…
x Il Primario. In che senso si è sentito scosso dopo aver letto Ezio? E’ ironia la sua? Little Lions
Gentile Barbabianconera, la capisco. Attenzione, però. Come ho scritto sulla rosea, tratando il tema, siamo in Italia. Il paese del “giorno dopo”, raramente del “giorno stesso”. In ordine sparso:
1) In materia di moviola, chi farebbe testo: Sky? Mediaset (cioè Berlusconi cioè Milan)?
2) Sui fuorigioco, non si può più giudicare al 90 per cento, bisogna andare giù duro al 100 per cento, e allora, telecamera perfettamente allineata, qaunte volte sentivo dire dai telecronisti “la telecamera non è proprio in linea, ma…”.
3) Non scordi mai la moviola del giorno dopo. A Napoli le Sartine cucirono di notte la maglia di Legrottaglie fino a farla combaciare con quella di Zalayeta per giustificare la spinta e smascherare la simulazione. Morale (a parte il rigore inventato): da due giornate di squalifica, per simulazione, a zero…
Mi creda: conosco i miei polli (vero, Sartina?).
Brocchi a 36. Anni e ancora indispensabile per la Lazio terza in classifica
Come sono scarti vucinic..vidal, pepe, lichtsteiner, asamoah, barzagli e compagnia..nessuno in Europa li ha mai voluti..è non perché non fossero uomini come dice conte..ma perché non hanno mercato..così come Pirlo e Buffon non hanno mercato..
@ ezio, grazie per la tua opinione: ripeto come nel rugby, bandierina alzata o meno,conterebbe solamente il giudizio insindacabile dell’arbitro che in tribuna vede l’azione alla moviola o istant-replay che si dica. Non si rigiocherebbe nessuna azione, se un giocatore è in fuorigioco il gol si annulla, se non lo è si convalida. Al max 20 secondi tempo per la comunicazione tribuna-arbitro.Secondo me , polemiche zero. Secondo me.
Buongiorno Michela! :))) Leo
Quagliarelo e uno scarto del napoli come denis