Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
XScheda. Non te la prendere, sono sempre un gobbo ladro barbone viziato, cosa credi? Forse un tantino meno persona per bene, ma mi faccio sopportare…Scheda siamo alla soglia dei tre anni che ci conosciamo anche se virtualmente. Però mancano “formiche rosse” “Madrid” “inter +” e qualcun altro ancora. Oltre naturalmente la grazia di Mimma! Tutto sembravano tranne di essere interisti. Poi c’era “gianni”…..
Buonpomeriggio a tutti, in effetti la non presenza di Lex preoccupa anche se io non ho mai capito la provenienza geografica che Leo ha tentato di scardinare senza successo……magari e’ impegnato nella formazione del nuovo governo Obama,a proposito non so a che aspetta a non assegnare un posto a Colin Powell,o a dipanare la matassa sullo scandalo Petraeus….chissa’?!?Lex SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!Sulla moviola come non essere d’accordo con LeRoi odio la moviola e l’esempio della NFLdovrebbe essere un monito una partita di un ora ne diventa 4-41/2……Ciao a tutti!
x Ezio. Penso che scheda usi lenti correttive :)))))) Non vede mai ad occhio nudo, anzi non vuole (dovrebbe poi smentirsi) e quindi usa lenti a contatto:)))))) Leo
Il vincitore morale del premio facchetti,filippo carrobbio,per gli sbirri semplicemente pippo,e’stato considerato un infame poco credibile nel caso del giocatore gheller del novara e considerato un infame non credibile nel caso del giocatore Italiano del padova al quale ha,si spera momentaneamente,stroncato la carriera.questo lurido topo di fogna di carrobbio per salvarsi il culo ha rovinato la vita a intere famiglie di colleghi che hanno avuto la sventura di cooscerlo anche solo superficialmente o che lui conosceva solo per sentito dire.personalmente auguro al carrobbio un’esistenza brevissima e costellata di sventure in quanto di spazzatura umana come lui il pianeta e’tristemente colmo.colgo l’occasione per mandare affanculo chi,tra gli amici di questo blog,mi criticava per avere aderito ad un’iniziativa della curva bianconera per individuare la fogna dove risiede questa merda e spaccargli le gambe.grazie
Ps.lo sig.beck con questa mi becco un cartellino giallo/arancione,ma ci tenevo troppo a scriverla.
per dire che non servono lenti correttive…..
x Ezio, non ti preoccupare l’occhio di scheda sarà sempre nudo quando si parla della juve. E poi non ho mai visto un occhio vestito!!!!:)))) perchè si dice ….ad occhio nudo? :)))) Leo
se sei un non vedente, però……..
Negli ultimi due anni che rubate si vede a occhio nudo.
Pogba e Marrone sono tornati dagli impegni con le rispettive under 21. Il francese ha fatto buone cose e con lui si sono messi in mostra Varane (Real Madrid, difensore centrale) e Kondogbia (Siviglia, centrocampista centrale) che nei mesi scorsi, parlando di Pogba, avevo segnalato essere perfetto in quanto complementare a Paul coprendone le pecche in fase di copertura.
Certo, non si possono prendere tutti (anche perchè dove li faremmo giocare?) però è bene avere molta attenzione ai giovani.
Un altro che meriterebbe grande considerazione è Berardi del Sassuolo. 18 anni (è un 94) e tre gol segnati finora. Attaccante molto tecnico con un gran bel piede (gran gol anche con una punizione a giro la scorsa giornata). Considerati i buoni rapporti col Sassuolo (hanno Boakye e Chibsah in prestito) si potrebbe provare a bloccarlo già dai prossimi mesi.
Scritto da Fiorentino il 14 novembre 2012 alle ore 13:09
eh, con questo commento hai guadagnato un po’ di punti. Non tanto, anche se un po’ sì, perchè hai espresso concetti che condivido, ma perchè li hai motivati. Ovvia, ora, e lo dico per te, dovresti scremare quell’antijuventinità congenita, ma non la rivalità , quella fa parte del calcio, che ti attanaglia, piantarla di assumere il ruolo del provocatore anche perchè non ti riesce e parlare un po’ di calcio. Hai visto mai che possa uscirne qualcosa di buono…..