Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Errore sig. Beccantini, il giudice De Gergorio e le sentenze sportive lo negano e comunque si parlava di occultamento di prove che, a mio modesto avviso, prescinde dalle sentenze.
Perfetto quindi le schede non esistono, i contatti non ci sono mai stati, anzi quelli che ci sono stati sono inventati. Le uniche cose vere sono le telefonate di Facchetti, lo score 5-5-5 e la telecom che spiava.
E’ tutto un complotto.
Rimaniamo in attesa della sentenza d’appello di Giraudo, 5 Dicembre 2012.
—————————————
Nel frattempo ricordiamo i tempi bui di Moggi: in quei tempi c’erano tre campi, Bergamo, Siena e Reggio di Calabria dove, quando giocava la juve in trasferta dopo 10 minuti già vinceva 2-0… del ritorno a Torino non parlo neanche. in pratica qnd cominciava il campionato la juve partiva da + 18 (con la vittoria a 3 punti). e purtuttavia ogni anno regolarmente ATalanta Siena e Reggina scampavano la B, magari all’ultima giornata ma la scampavano sempre… do ut des questo era il sistema moggi e noi guardavamo le partite col cuore puro tifando per le nostre squadre… ho sempre sostenuto che un vero tifoso juve avrebbe dovuto fare harakiri dopo calciopoli ce ne fosse uno dal cuore puro! ma non importa, VOI NON DIMENTIICATE, NOI NON DIMENTICHIAMO, Continuate a mistificare, a revisionare a paragonare e a infangare. Ormai per voi è una missione. ma noi non dimentichiamo…..
Gentile Lex, tutto segnato.
Mac Phisto, mi spiace deluderti, ma devi sorbirti anche “il poeta” :-)) Lo ripeto, io preferisco un asino vivo ad un poeta morto (semicit.).
Gentile MacPhisto, non sono Schettino ma nemmeno un presidente smidollato. Mai possibile che Giovinco non abbia ancora realizzato un gol decisivo?
Gentile Axl Rose, sul fatto che dopo Reggio Calabria Paparesta sia tornato tranquillamente a casa sua non ci piove. Nessuno ha mai negato questo. Gentile Axl Rose io aspetto l’assoluzione di Antonio Giraudo dalla condanna di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Tutto qui.
Axl a me, a differenza del Beck, le assoluzioni non interessano per capire come siano andate le cose. Quello è abbastanza chiaro rispetto a quanto è emerso fino ad ora. A me interessano perchè la versione abbia certificazione giuridica, che è l’unica cosa che conta, come il risultato di una partita….
Beck, hai segnato il mio pronostico per la Champions? Se passiamo il turno le quattro semifinaliste saranno Juve, Barcellona, Utd, Bayern. Tu segna. l’1 a 4 di Pescara l’avevi segnato?…..tu che eri intimorito per Quintero-no-tengo-dinero……
Riccardo, non mi sono spiegato. Non volevo dire che sono sicuro dell’assoluzione di Giraudo, volevo dire che non c’è bisogno che Giraudo sia assolto per poter dire che sono state occultate delle prove a suo discarico.
Lex, infatti non è campione e non lo sarà più, le occasioni per età sono andate ormai. Questo non significa bocciarlo continuamente. Dimmi chi sono i campioni in Italia ora come ora… bisogna ragionare, nel calcio, in relazione a quello che c’è (anche per la concorrenza). E ho detto Italia, non Europa chiaramente. P.S. Voto per la coppia d’attacco fissa Vucinic-Quagliarella.