Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità. Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà, due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
La FC Prescritti e’ un cancro nel panorama del calcio.
Andrebbe estirpato ferocemente ed alla svelta.
Comunque é AGGHIACCIANTE !!!….AGGHIACCIANTE !!! la disonestá intellettuale del Sig. Beck che, richiestogli un commento sulla telefonata tra Pieri e Bergamo nascosta dai “delinquirenti” di Napoli, dice di aspettare le sentenze….
Perché? C’é giá per caso un processo nel quale si stanno giudicando i metodi e le strategie con le quali si é inventato Farsopoli?
Mah, sogna di essere British ma piú arci-italiano di cosí….
Scritto da bilbao77 il 11 novembre 2012 alle ore 13:32
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-17/#comments
=====
Anche la procura di Milano avrebbe molte cose da spiegare a proposito della genesi di Farsopoli.
Scritto da bilbao77 il 11 novembre 2012 alle ore 13:37
.
.
bilbao77, spiacente, ma non ci sono risposte neanche per te…
AVRA’ CONFUSO ANCHE TE CON Ettore?
X fiorentino delle 13:40 – Allora mettiamo alcuni punti fermi. 1°) -Non ci odi perché rubiamo. Ce l’hai confessato tu stesso per cui non puoi smentirti. 2°) – Nom penso che ci odi perchè vinciamo troppo. Infatti 6 scudetti in 26 anni non sono certo il segno di una nostra strafottente supremazia tenuto conto che c’è anche chi nelo stesso periodo ha vinto più di noi. E allora perché ci odi? Dici che ci sono ben altri motivi che esulano dal campo sportivo. E allora, siccome hai fatto trenta, fai anche trentuno e dicci questi motivi per cui ce l’hai con noi. Soprattutto cerca di non essere evasivo e di chiarirci cosa c’entrano 10 milioni e passa di tifosi i quali non saranno tutti perfetti ma neanche tutti dei belzebù. .
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-11/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 novembre 2012 alle ore 12:35
Sig. Beccantini io non esagero e non confondo. Nelle motivazioni di condanna per Giraudo il buon De Gregorio scrive (testuale): “è ormai acclarato che il Moggi, in un impeto di rabbia, chiuse il povero Paparesta nello spogliatoio di Reggio Calabria”. Quel “sequestro” è uno dei 4 capi di imputazione per i quali la Juventus è retrocessa in serie B………….e mi scusi se è poco. E’ ovvio che quel sequestro è un paradosso ma è anche il simbolo principe del metodo Auricchio-Narducci.
.
axl rose (per lui, e’ piu’ volte ribadito…anche 28 sono troppi!),
spiacente, ma per te nessuna risposta…deve averti confuso con Ettore
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-11/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2012 alle ore 12:35
Beck, alziamo il livello della narrazione. Nemmeno lei nega che le telefonate occultate siano rilevanti e che dovevano essere note ed agli atti processuali fin dal 2006. Bene. Nemmeno nega che siano rilevanti sul piano difensivo. Ribene. Poi le sentenze stabiliranno se potranno concorrere con sufficienza per una sentenza di assoluzione, ma che siano rilevanti nessuno lo nega.
Guardi che oggi sono emerse grazie al lavoro del pool difensivo di Moggi. Pool difensivo che si avvale di tecnici competenti. E costosi. E se medesima vicenda fosse capitata a persona non con le stesse potenzialità economiche di Moggi?
.
—
Gentile Riccardo Ric, per favore: non mi faccia domande alle quali ho risposto già un migliao di volte. Suvvia.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2012 alle ore 12:40
.
COSI’ E’ SE VI PARE, E’….FINE DELLA TRASMISSIONE!
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-9/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 novembre 2012 alle ore 12:22
Errore sig. Beccantini, il giudice De Gergorio e le sentenze sportive lo negano e comunque si parlava di occultamento di prove che, a mio modesto avviso, prescinde dalle sentenze.
.
—
Gentile Axl Rose, non confonda un’ipotesi di sequestro al fatto che poi Moggi abbia inseguito Paparesta fino a casa sua. Non esageri, la prego.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2012 alle ore 12:25
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-10/#comments
.
SENZA VERGOGNA!
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-8/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2012 alle ore 12:08
Occorre aspettare le sentenze per sapere se tale occultamente è rilevante sul piano giuridico, ma che vi sia stato è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio…
.
—
Gentile Riccardo Ric, ogni tanto dà senso alla mia missione. Ogni tanto raccoglo. Grazie. In Italia la rivoluzione è la normalità del suo “Occorre aspettare” eccetera eccetera.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2012 alle ore 12:10
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-8/#comments
.
SENZA RITEGNO…
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-7/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 11 novembre 2012 alle ore 12:03
Sig. Beccantini, c’è bisogno di aspettare le sentenze per poter affermare che gli inquirenti hanno VOLUTAMENTE occultato prove a discapito degli imputati?
.
…
Gentile Axl Rose, sì.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2012 alle ore 12:06
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-7/#comments
.
FINE DELLA TRASMISSIONE
x Quartieri. Noi aspettiamo Lex, sopratutto per il “calciomercato” e per i paragoni a volte impossibili. Di sicuro non è in sudamerica, non è il suo ambiente di gradimento! A formare il governo con Obama? Chissà magari mira ad un posto nella “casa blanca”. Ciao Quartieri!!! Leo
Ho appena notato un post di Lex su Libridine alle 10:13….quindi penso stara’ bene…..Ciao Lex!