Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
allora mettiamola così, Bilbao: i media considererebbero in malafede anche il moviolista…………
Riccardo, se in quel minuto gli altri segnano, il rigore si batte dopo il gol. L’alternativa è che subiscano comunque il gol senza vedersi riconosciuto nemmeno il rigore.
Sbagli di molto Ezio. Metto in discussione la malafede dei media, non quella degli arbitri.
Ettore ciao, mica crederai che mi aspetti risposte?
Qui stiamo tutti lanciando razzi di ricognizione in un cielo bruno di una notte oscura.
siamo gli unici al mondo a parlare di moviola in campo… semplicemente perché diamo per scontata la malafede arbitrale….. prima di calciopoli lo facevano solo alcuni, adesso anche noi…….. ma proprio perché siamo in malafede e riteniamo che siano in malafede anche gli arbitri, non cambierebbe nulla…..
accuseremmo di malafede anche il moviolista………..
No. Ma dico sì se quegli stessi parametri, allora, li applica a Iuliano-Ronaldo.
.
Gentile Riccardo Ric, la prego…
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-51/#comments
Ha ragione, allora chiuda il blog o Clinica…che ci stiamo a fare qua?
===
——-
Ma con Beccantini’discorsi finiscon tutti cosi’…
Ed anche se cambi discorso (soggetto?)…lui fa sempre cosi…
…E delira-delira-delira ogni giorno di piu’
delira, oh, oh! beccantini, oh, oh, oh, oh! delira sempre di piu’uuuuuu
Essere considerato più bello di Ric non sarebbe titolo di merito significativo……… come essere meglio di Molinaro……..
Mentre il “ratto” guarda bieco
e’ vede quasi quanto un cieco
lo scudetto è bianconero
grazie ai gol di Trez-Delpiero.
Certo è proprio malandrina
questa juve che rapina.
per un gol che mette a segno
almen due ne salva il legno
è il destino del più forte
aver sempre buona sorte
mentre avversa è la fortuna
per chi vive “sulla luna”
come l’Inter di Moratti, di Facchetti e Materazzi
poche palle nella rete
ma nel culo tanti cazzi!!
Sull’argomento in linea di massima sono favorevole ai piu’ ampi aiuti tecnologici ,ma nell’impossibilita’ pratica attuale di utilizzarli ,per motivi a mio modo di vedere ,non solo pratici e organizzativi, ma anche politici, vedrei fattibile concedere alle squadre un 2 o 3 bonus giocabili nell’arco dei 90′ per far analizzare dal mezzo tecnico una determinata azione ritenuta a torto o a ragione da una delle due squadre un errore in grado di modificare ingiustamente il corso della partita. Una cosa da fare immediata invece ,e’ impedire a giocatori ,allenatori ecc fuori da quelli in campo di rivolgere lamentele a giudici di gara, o peggio ancora imporre le proprie idee, attivita’ da stroncare con l’ausilio del giudice sportivo che provveda ad una squalifica di 5 giornate.per quanto riguarda azioni dubbie tipo il rigore di atalanta inter ( per me c’era) non cambia molto ,le polemiche ci sarebbero comunque ,ma l’obiettivo e ‘ quantomeno sfrondare le situazioni clamorose e oggettivamente irritanti.
e poi nessun arbitro fischierebbe più un rigore, nessun guardialinee segnalerebbe più un fuorigioco. Tutti, comprensibilmente, aspetterebbero il responso della telecamera….