Potrà anche sembrare crudele fare l’autopsia a una vittoria così schiacciante, ma questo è il mio compito. Procediamo per gradi. Dopo il k.o. casalingo con l’Inter si chiedeva alla Juventus di reagire. Ha reagito. Quattro gol al Nordsjaelland, cinque in un tempo, e sei in totale, al Pescara. Se gli avversari, modesti, le hanno dato una mano, la squadra di Conte si è data l’altra: cosa che capita spesso, ma non sempre.
I campioni hanno recuperato aggressività e mira. Attenzione, però: fino al gol numero cinque, il Pescara avrebbe potuto farne tre: la punizione di Quintero sul palo, la rete di Cascione, la paratissima di Marchisio, costrettovi da un’uscita maldestra di Buffon (che succede?). Ciliegina sulla torta, il giallo a Pirlo (sul 4-1): mancherà con la Lazio.
Gironzolando tra i cavilli: in fase d’attacco, con Isla (o Lichtsteiner) e Asamoah più ali che terzini, la Juventus si ritrova spaccata, tre dietro e sette davanti. O i ritorni a casa sono solleciti o gli avversari arrivano, comodi, fin sull’uscio. Non discuto che la differenza di valori, abissale, abbia prodotto piccoli cali di elettricità . Sono uomini, e non caporali; ma nemmeno robot.
Con Vidal, il centrocampo ha sbloccato anche il risultato di Pescara. Questa volta, però, come reparto ha vinto l’attacco: quattro (tripletta di Quagliarella, acuto di Giovinco) a due (Vidal, appunto, e Asamoah). E’ stata una di quelle sere in cui il merito strizza l’occhio al destino e oplà , due gol su rovesciata, addirittura: prima Asamoah, poi Quagliarella. Caccia grossa.
E adesso Lazio e Chelsea in casa, Milan a San Siro. Più morbido il calendario dell’Inter, Atalanta a parte: Cagliari al Meazza, Rubin a Kazan, Parma al Tardini. La Juventus si gioca la Champions; l’Inter, già promossa in Europa League, «solo» il sorpasso. Buon appetito.
Appunto, datti al rugby.
Il Petrarca Padova potrebbe essere la tua rube!!
lo stadio, feccia, lo stadio!! volgliamo vedere lo stadio dei prescritti su PS3!!
ahahah, non avevo finito di leggere la minchiata finale.
“gli errori fanno parte del gioco”……
esilarante, considerata la provenienza.
ps. si conferma che quelli che piú abbaiano agli arbitri, sono quelli che meno vogliono la moviola)
ma civoli è molto meglio
Sul tema del giorno qui oggi: nemmeno io sono tanto d’accordo sull’uso della moviola. Va benissimo in altri sport, meno nel calcio. Guardiamo ai campionati esteri, dobbiamo secondo me cambiare proprio cultura del tifo calcistico. Nessuna polemica, nè juventina, nè tantomeno (e a maggior ragione) interista, milanista, romanista, napoletana, ecc. Le polemiche e la malafede negli arbitri e nei media non si placherebbero comunque con la moviola o lo stanzino separato di un arbitro a parte che guarda un monitor al rallenty, diminuire errori tanto per non ha la stessa virtù dell’azzerarli. I fatti del campo devono rimanere sul campo e devono essere sanciti dalla partita al suo naturale termine, quindi anche i probabili errori degli arbitri e dei guardalinee (come quando i calciatori sbagliano un rigore, una parata, uno stop in area di rigore o ciccano il tiro al pallone). Andrebbero abolite le moviole per tutti gli episodi critici della partita, tranne che per casi eclatanti (fuorigioco di metri e non di centimetri, i classici gol non gol, ecc.). I giudici di porta li lascerei, più che altro per i falli in area di rigore dove spesso l’arbitro principale non ci arriva nelle azioni veloci e per la querelle sul pallone che varca la linea di porta. Allargherei il numero degli arbitri professionisti (visto che arbitrare non è facile per nessuno), soprattutto multerei gli arbitri (sono stipendiati pure loro e poi vediamo se regge la famosa sudditanza psicologica se gli tocchi il soldo) e li sospenderei dal ruolo per mesi o anche un anno intero (non per due-tre turni) per gli errori certificati e gravi.
Bruno Gentili: la juve ha dato 13000 giocatori alla nazionale che sarà anche vero ma fossi stato io avrei evitato di dirlo.
Cuore merdazzurro!!!
Quando uno è tocco lo è dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi.
Non c’è un palo che ti entra in culo.
L’unica cosa bella è che pensi sempre a noi, peggio del ballo di san vito.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2012/11/14/news/inter_cinesi_accordo_a_rischio-46643638/ AHAHHAHA CLOWNS!!! COME FARE A MENO DI VOI??
Scemo di guerra prescritto.
Guardati il rugby e vedi se durano 4 ora, talpone!
Non ho capito bene la spiegazione che sicuramente avrà un senso.
Molto piu semplicemente mi sembra che l’arbitro di porta tolga visuale al guarda linee che è comunque in grado di vedere la linea di porta ( fino ad oggi è stato compito suo valutare se la palla entra o meno ).
Considerando anche il movimento in diagonale dell’arbitro da un vertice dell’area all’altro il giudice di porta lo vede sempre di fronte a sè e se questo stesse dalla parte opposta al guardalinee coprirebbe una parte di campo, quella alla destra del portiere che difende, che è la più scoperta di tutte, con l’arbitro in mezzo al campo e il guardalinee a sinistra del portiere.
Marchisio fuori partita…..Nessuno passa a Barzagli….. UN GRANDE! Non poteva essere che merdazzurro uno così