Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Moratti s’è dimesso….speriamo sia vero!!
Abbastanza Fiero ….Salutissimi Black&White!
Comunque i giornalisti che sbaciucchiavano Bambaccioni (invece che il binomio CambiaSSo/SSanettti) la riescono a vedere una squadra spaccata in due come si giocava negli anni ’60 (quelli del caffé per intenderci)?
Oggi, al di lá dell’ultimo episodio, il Cagliari ha giocato a calcio (e anche bene), i prescritti a cosa giocavano?
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=117855
BRAGAGNA?? AVEVO IL WATER MARCATO IN TAL GUISA
Ave Quartieri, goodtime in New Jersey?
In Questa giornata vanno i miei Complimenti ai tanti goals degli Ex Juventini…………..Bravi!
LOVRE, SII MORIGERATO!
Fiero,che marca di birra mi consigli?Comunque oggi ho visto una gran bella partita,tifo a parte!!Quel
Naingolan fa paura e poi che ne dite di Ekdal,altro che Marrone!!
Penso che contrariamente alle mie abitudini seguirò le conferenze stampa. Una, in particolare….
MORATTI L’E SEMPER UN SIGNUR!!