Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Poi é chiaro che se il rigore non viene dato, non é un favore al Cagliari…é alla Juve !!!!!!! Ahahahahah!
Siam venuti quassù siam venuti quassù per vedere segnare Sau…..basta…visto che non posso avere la soddisfazione di ascoltare l’unica conferenza stampa che mi interessava, spengo tutto ed esco. Buona continuazione di serata a tutti.
ahahah, c’erano media che ci criticano per non parlare il giorno prima della partita…
in conclusione giornata positiva, in negativo solo 2 punti persi dalla Fiorentina che, per quel che vale, mi sembra abbia, delle prime, il calendario migliore sino a fine girone di andata
Moratti é stato dimesso….dal manicomio !!!!
A proposito, occhio che se si dimette vuol dire che serve un altro Brindellone da usare come bersaglio… (Santrino ‘immazzuolatore?)
INTANTO L’HOME PAGE DI FRANCO BRAGAGNA (CHI???) SU FB. GLI HO GIA’ MANDATO I MIEI CORDIALI SALUTI.
Ora la macchina del fango nerassurra accelererá: sento giá dire che sono 3 settimane di fila che vengono danneggiati.
Mah, a parte che il rigore di Bergamo era netto, pare che si siano giá dimenticati delle 5 giornate consecutive di aiutini/aiutoni…
le ultime parole famose (Stramaccion i ieri su Tuttosport):”la mia posizione è sempre stata molto equilibrata”
me cojoni !!!
bilbao, finirà finirà quaesto culo Bambaccione. Certo che vederli rantolare così è davvero una goduria.
PS BAMBOCCIONE NON PARLA. X L’INTERNAZIONALE DEI PRESCRITTI HA PARLAT IL GESTO DEL SIGNUR MORATTI
Naaaaaa…non ci credo…..silenzio stampa…..riconoscili….