Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Moratti in tribuna mandava affanculo l’arbitro..alla faccia del silenzio stampa..è poi dicono che abbia pronunciata frasi piccanti come ” secondo voi con la Juve siamo stati favoriti?”…
Beck, a Roma si staranno mangiando le mani per la fatwa burina anti-Montella…..o forse no……No no, proprio no!….Perchè con l’addio di Montella è arrivato Baldini che ha costruito uno squadrone (d’altra parte fino al 2006 era Moggi a impedirglielo). P.s.: scusa un attimo, vado a ridere in cantina.
Stramaccioni impari a perdere
vabbè dai , restiamo a+ 4 ma così, semplicemente…. con spensieratezza
Mmmmmmmmmhhhhhhhh!!!! Quest’aria di furto domenicale sa di vittoria!!! Il palazzo è quasi nostro!!! -)))) Un rigore negato deve essere certamente opera degli uomini di Moggi!! :-D Domani mi sento di non tifare contro il Torino…..Anche noi juventini siamo buoni (ogni tanto).
Cassano con l’indice puntato da Santa inquisizione
Cassano pareva un secondino che minaccia l’arbitro..ma non era cambiato con Sdrammaccione??
Bilbao, perchè ti ostini ad usare la logica?
tempo perso…
Goditi questi momenti, stampa poster celebrativi piuttosto….
CHE GODURIA, INTER FERMATA IN CASA DA UNA SQUDRETTA (CHE MERITAVA PURE DI VINCERE) E PSICODRAMMI INTERISTI D’ALTRI TEMPI…
.
RESTAURAZIONE CASSO!!!!!!!!
.
l’unica sfiga della domenica è che zeman gioca domani.
.
io non sono sfigatter 12-13 a contarli bene ma chi si mette contro i petrolieri maestri bamboccioni (e brindelloni).
.
Meraviglioso é poi il fatto che se un errore viene compiuto a favore di una piccola contro la Juventus (vedi i molti casi dello scorso anno), noi non dovremmo lamentarci perché siamo molto piú forti e dovremmo comunque vincere. Romantica teoria che tende a difendere sempre i deboli dai potenti cattivi. Benissimo. (tra l’altro l’errore contro la Juventus non viene mai percepito come un indiretto favore alla rivale di turno Milan o altri).
Errore dell’arbitro a favore di una piccola come il Cagliari contro una potente come la FC Prescritti: che succede? Media servili che la fanno passare come una vittima (dopo aver occultato i molti favori avuti in precedenza) ed allora non vale il concetto che in casa dovrebbero vincere ugualmente contro una squadretta. Va da sé che l’errore é interpretato dai prescritti e venduto dai giornalisti come un favore alla Juventus. Ma perché, da quando i nomadi sono in lotta per lo scudetto?