Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Drogba può arrivare?
Io non escludo nulla, perché quello che succede a gennaio, non solo per la Juventus, ma per tutte le squadre, dipende moltissimo anche dalla disponibilità del mercato, al di là della disponibilità economica. Voglio semplicemente dire che, comunque, non faremo assolutamente rivoluzioni, non andremo a fare investimenti importanti, perché questa è una squadra che, comunque, rispecchia quelle che sono le nostre esigenze societarie.
queste sono le dichiarazioni di Marotta alias Fiorolocchio nel dopopartita con la lazio……ora caro Marotta….le esigenze societarie sono anche evitare gli acquisti a cazzo di cane tipo :
Lucio……come riserva andava bene Masi
Giovinco
Isla…..io se mi alleno crosso meglio
Bertdner
mettiamoci pure che uno tra il Quaglia e Matri si poteva anche vendere…..fatevi due conti e poi mi dite….secondo me tra acquisti e ingaggi si arriva senza problemi a risparmiare circa 30 milioni di euro…..della serie che Vanpersie ti costava solo l’ingaggio e Cavani anche meno……
Fiero credimi i soldi non ci sono per una punta da 40 milioni e da 7 netti l’anno.benzema higuain vpersie rooney torres falcao messi ronaldo villa aguero tevez dzeko ibra,spicciolo piu’o meno gli ingaggi e iprezzi d’acquisto sono quelli.calcola anche che il ns ingaggio max al momento sono i 3,5 piu’bonus dei vari pirlo e buffon(col nuovo contratto.). Se vuoi un gioane forte anche in s.america costano da 30 in su,vedi oscar willian e neymar valutati quello a 19 anni.devi azzeccare il lewandosky della situazione ma al dortmund lo hanno aspettato due anni prima che esplodesse.alla juve non ti aspettano manco due settimane.e giustamente.
cmq yurgens dici cose assurde solo per attirarel’attenzione e farti rispondere e , infatti io per primo ci caschiamo tutti, ma al netto di tutto non hai argomenti
yurgens se non avessimo un gioco non avremmo vinto nulla..il gioco serve proprio per supplire adbuna deficenza tecnica a livello individuale, che nel nostro caso alberga nella mancanza di un centravanti come si deve…grazie al gioco pero riusciamo a sfruttare i gol del centrocampo…e’ il problema del Milan attuale: una .volta cedute le grandi individualita’ in assenza di gioco soffre
@ alex
ammesso che non ci sinao soldi (ed anche questo è da vedere) la bravura di un dg si vede se riesce a sopperire la (presunta) assenza di danaro. PS ABBIATI DA UFFICIO INCHIESTA, A MENO CHE NON SIA UBRIACO
Ciao fiero pare giovinco fosse gia’dell’inter,avremmo dovuto lasciarglielo ma i soldi per uno del livello di benzema,tanto per fare un nome,non potevamo permettercelo e non potremo nemmeno in futuro.dobbiamo essere bravi a trovare un vidal li davanti e marotta,nonostante ci abbia portato il cileno,non piace neanche a me.ricordiamoci che in giro moltto meglio di lui non c’e’.stasera poi e’girata male.complimenti a petkovic per le dichiarazioni post partita.allenatore serio e preparato mica come il rubastipendi della roma.
Marotta…..glu unici acquisti buoni sono colpi di culo…..abbiamo girato tutta l’estate per comprare chi ??? uno scarto dello scarto…..poi c’e’ il Nano…..quello che ancora non ha capito che Messi, rispetto a Lui e’ altra cosa,altro livello………11 milioni per la meta’….il problema e’ che manca l’altra meta’……..
poi c’e’ Conte…..che si ostina e non prova una volta una la coppia Quaglia/Matri……cmq la squadra c’e'……e fa’ ben sperare…….
LOTITO: “Il punto premia il nostro sacrificio. La Juve non ha avuto occasioni eclatanti, lo 0-0 ci sta”
CAZZ…. ALLE 21 GIA’ UBRIACO!!
ABBIATI UN GRANDE!
yurgens ,ma vai in miniera….