Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Va bene Lex , non lo faccio piu’, ma tu devi spiegarmi, l’arbitro di inter-Cagliari chi l’ha comprato?
Se poi dovessimo giudicare dalle prestazioni, la polemica tra soldatini e quaquaraquá ha fatto peggio a quest’ultimi.
Per Michela : piaciuto Giovinco ieri sera?
Per axl rose : ultimo avvertimento : se scrivi ancora Lex Luthor e quello là nella stessa frase, ti ritrovi in tribunale con una citazione per danni d’immagine! Soprattutto da parte della DC Comics!….che non vuole certo vedere un proprio personaggio (uono dei più perfidi) citato assieme ad uno che si fa pigliare per il culo da acciuga e bamboccioni. :-))))))
Ma quale Marotta e Marotta…e’ come al solito merito di Pepe, per l occasione a bordo campo a San Siro…e comunque Conte non poteva non sapere….
PS MA NUCINI E’ ANCORA ARRUORABILE?
“Ho già vissuto situazioni come queste e dopo tanti anni non vorrei ritrovarmi come allora”
OCIO, DISINFESTARE LA SEDE JUVE, MEGLIO EVITARE CIMICI
si, in questi casi bisogna ripondere.
così sbroccano!!!!
Lex Luthor, non fare il furbo, aspettiamo le tue scuse a Marotta……………se vogliamo credere al presidente prescritto :-))
Per MacPhisto : Chiusa la parentesi, speriamo che Agnelli o la Juve non risponda ad altre eventuali trappole comunicative.—-> ecco, speriamo! Io temo profondamente sia lui sia Marotta…..sia qualche giocatore….