Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Moratti: “Situazioni del passato. Il rigore è grande come una casa” – LE FOTO PARLANO CHIAVO!!!
.
http://www.gazzetta.it/gallery/Calcio/11-2012/rigore-inter/variabili-913255761153.shtml#0
Scritto da Riccardo Ric il 18 novembre 2012 alle ore 20:31…..Si; Riccardo, molto probabilmente il Primario scriverebbe cose del genere, in un suo articolo, ma le vorrei vedere scritte da lui………….anche le allusioni meschine.
Riccardo ric
Per me ieri sera il 4,5 a giovinco e’generoso.
Vista l’autorete appena commessa da Bovo nel derby della Lanterna chiedo se per caso qualcuno sappia se sia mai stato allenato da Conte.
No perché sarebbe bene prepararsi…
Buonasera a tutti, solita reazione da psicopatico del moratto, ottima la risposta societaria a chi sventola inopinatamente spettri di un passato dove non c’erano smoking bianchi, per nessuno.
Il rigore c’era, anche se ranocchio cade su un contrasto normale come fulminato da un destro di Tyson.
Come però anche gli episodi che Antonio cita minuziosamente qualche post fa
Pensiamo a noi.
Giovinco mi ha letteralmete frantumato i maroni con la sua fumosità , spero che il buon Conte ci ripensi e non insista suicidandosi (Vucinic Quagliarella tutta la vita)
Cmq animo e speriamo che almeno Cech si dimentichi il mantello da Superman
Spero che la Samp di Ciro vinca il derby
riccardo la verità è che il nano sconta una esasperazione almeno triennale…..ormai si guarda poco alle sue prestazioni (perlatro sovente scarse), ma molto di più al fatto che non risulti (mai) decisivo. Non ha fortuna, peccato x lui. Speriamo solo di venderlo a quelche idiota d’oltralpe senza perderci molto.
Bella la risoosta data dalla juve. A molti non piacerà . A noi rancorosi ci fa godere come porcelli nella fanga. Gli altri se la prendano nel deretano, con spensieratezza.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 18 novembre 2012 alle ore 21:07…………..STANDING OVATION!!!!!!
Per gli amanti dei numeri
e della statistica:
Le cifre della prestazione di Giovinco contro la Lazio sono impietose: 18 palle perse (record negativo della gara), 1 dribbling riuscito, 8 sbagliati, appena 1 fallo subito a conferma della facilità con la quale è stato fermato, ha azzeccato 10 passaggi e ne ha falliti 7. E poi ci sono i due gol sbagliati. I tifosi, ben disposti inizialmente nei confronti diGiovinco, ieri l’hanno contestato per la prima volta.
Chi vuole se le commenti da solo.
Il Barone
A proposito di Giovinco, voto oggi di Tuttosport, 4,5. Al di là delle discussioni sul valore del giocatore ecc ecc, la prestazione di ieri sera non merita 4.5. E c’entra niente la libertà di opinione, decisamente non la merita ed ancora una volta Tuttosport, il moderno Tuttosport, cavalca l’onda mediatica e segue la scia….
il no comment, con allegato, della Juve, è perfetto….