Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
X Riero Quei due sono stati pagati 9 milioni ciascuno per la loro metà con obbligo di riscatto. Quindi alla fine tutte e due costeranno 36 milioni. Speriamo bene. Allo stato die fatti per me non li valgono. Asamoh è sicuramente un buon giocatore ma mi sembra troppo discontinuo per valere 18 milioni. Isla non abbiamo ancora elementi per valutarlo.
Bella partita tra napoli e milan..
beh ci ha portato il nuovo Vieira…
Marotta? qunado ci porterà a casa uno come El Shaarawy gli diremo che è bravo.
dindondan…Asa nn mi pare sopravvalutato e se Isla torna ai suoi livelli andra piu che bene
nn vorrei citare il mister ma ricordiamoci dove eravamo due anni fa…senza uno straccio di gioco, um 4-4-2 che in assenza di ali affidabili costringeva Marchisio a giocare sulla fascia, senza parlare di Motta terzino destro, Felipe Melo a fare la diga in mezzo al campo, Amauri che faceva solo a sportellate e basta…di solito un cambio in panchina con una situazione del genere richiede due o tre anni prima che si arrivi al vertice e oggi ci troviamo con lo scudetto sulle maglie e un campionato che rischiamo di vincere…con del neri avrei firmato per ritrovarmi nella situazione attuale
X fiero – Premesso che Marotta ha fatto le sue cazzate e quindi merita anche di essere criticato, però non esageriamo. Martinez è stato pagato solo (si fa per dire) 12 mioni e ha un ingaggio fra i più bassi, solo (si fa sempre per dire) di 1,5 milioni. La metà di Gioivnco, a suo tempo pagata 5 milioni dal Parma, è stata riacquistata per 11, cioè in definotiva solo, si fa per dire, 6 mioni. Lucio è venuto a parametro zero anche se il uso ingaggio non è da ridere, 2 mioni netti all’anno. Quindi i tuoi conti mi sembrano un po’ avventurosi. Ciò non toglie che con Giovinco qulacuno non c’ha capito una cippa. E forse quetso qualcuno non è prooprio Marotta. Quelli che non mi convincono sono gli acquisti friulani. Da Udiine arrivano sempre giocatori sopravvalutati. E non vorrei che questa volta la fregatura l’abbiamo presa noi.
massimo mauro evidentemente preda di sostanze altamente stupefacenti: “il napoli sul piano del gioco meritava il doppio vantaggio………………” …….. a sky gli procurino roba migliore….
Fiero
Il problema e’l'ingaggio!se dai a uno 7 poi hai la coda di gente che ti chiede anche poco di piu’ma aumentandolo a. 10 giocatori sfori il budget.io avrei preso jovetic lo scorso anno ad aprile.cacciavo trenta milioni e lui si accontentava di tre rispetto all’uno e mezzo di firenze.in quel momento la viola era nel caos e si poteva fare.quando hanno tentato di farlo poi ea troppo tardi.su isla avrei aspettato ad impegnarmi per tanti soldi visto il grave infortunio appena avuto.il resto ci puo’stare,ovvio che martinez e’stata una cazzata enorme ma pirlo barzagli vidal licht sono stati acquisti decisivi e ci metto pure pogba anche se la portato pavel.Con questo ti ripeto. Marotta non piace neanche a me.
@ alex
17martinez +11 giovinco+ 3 lucio= PUNTA CENTRALE