Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Caro Scheda,ma non trovi che Moratti abbia sconfessato se stesso!!Ordina il silenzio stampa e poi…..se questo e’ un signore lo sono anch’io!!
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2638
CHISSA’ PERCHE’ I RATTI NON RISPONDONO MAI…..
Poi invece di stare sempre a pensare in casa juventina, pensa a Moratti che si incazza per cosa? E’ prescritto, non dovrebbe nemmeno insinuare il passato. Pensa all’idolo delle folle Stramaccioni, quello che ha scoperto l’acqua calda (il contropiede) e che si arrabbia pure lui al primo vero episodio eclatante sfavorevole… dopo il derby non mi pare che abbia contestato le decisioni arbitrali (che sono state ben peggiori), anzi… non voleva nemmeno commentarle, seccato, come fosse superiore a certe cose. E’ sempre facile fare il galletto quando conviene. Siete anche voi i soliti parrucconi che non sapete nè vincere, nè perdere e nè pareggiare. Punto e a capo.
vi siete massacrati da soli scheda…… a bergamo siete tornati in svantaggio dopo aver raggiunto il pareggio, oggi vi siete salvati grazie ad un autogoal dopo essere andati in vantaggio in dieci minuti…….. è ridicolo, proprio degli interisti, non vedere la trave e cercare la pagliuzza…….. sembrate la juve di del neri dopo il pareggio di verona col chievo…..e la sconfitta in casa col parma……… due passi indietro inspiegabili che peserebbero come macigni anche se aveste fatto risultato………
e magari anche ricordarsi del goal annullato a Montolivo e del rigore negato al Catania….(ed a Bergamo non vi hanno massacrato, hanno semplicemente fischiato un rigore contro. Che c’era)
Massacrato? Per almeno 5 volte vi hanno tenuto a galla. Ringrazia che siete ancora a piede libero, piuttosto.
INGRATI!
Bravo. Sei un maestro nel ribaltare la frittata. Proprio da perfetto interista. Intanto il termine ‘massacrato’ risparmiatelo, dai. Contro di noi avete vinto meritatamente e nelle altre due partite avete perso punti per la mediocrità mostrata più che per gli errori arbitrali sfavorevoli. Il resto è noia di non avere argomenti plausibili.
il riferimento al passato, giusto o sbagliato, non dovrebbe avere niente a che fare con la juve di oggi.
..
Ed allora perchè ha parlato del passato? (e senza entrare nel merito…di quel passato) Poteva evitare, no?
Beccantini la pensa un po’ come l’interista del post qui sotto.gli si e’accesa in testa una spia ma fatica a teovare le parole per dircelo dopo sei anni passati a brancolare nel buio del colpevolismo a tutti i costi nei confronti dei due piu’grandi dirigenti della storia del calcio.luciano moggi e antonio giraudo.
Cosa doveva dire, che era contento che nelle ultime tre partite ci hanno massacrato?
o doveva ringraziare per la compensazione dei favori avuti in passato?
Mai visto nè sentito qualcuno far pesare un errore a proprio favore.
Conte l’anno scorso sbottò anche peggio e per molto meno.
Si è incazzato, non mi sembra con la Juve, e il riferimento al passato, giusto o sbagliato, non dovrebbe avere niente a che fare con la juve di oggi.
O no?? .
Cosa c’azzecca il comunicato se non ad alimentare il ‘sentimento popolare’ antinter? ( cit. stracit ultracit ). Ridacchio.