Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Non fare confusione Massimo, a Catania ci ha pensato Pepe.
beh scusa a Catania Marotta ha ingaggiato il guardalinee…
………cioè Marotta non sa trattare nemmeno con gli arbitri. Compra solo arbitri a parametro zero?
nn hai capito niente axl…per colpa della crisi la Juve ha potuto assicurarsi i servigi di Tagliavento solo per il primo tempo; poi lo hanno informato che altri arbitri sono stati pagati da Marotta piu di lui e nel secondo tempo, non essendo piu nel libro paga della juve, si e’ vendicato…
un po come la vittoria dell’Inter a Torino…il gol di Vidal da annullare, ma poi c’e’ un rigore generoso su Milito e una direzione di gara nel secondo tempo improponibile a danno della Juve…ma alla fine l’Inter pur non facendo nulla di straordinario ( tante le occasioni della juve) ha meritato i tre punti
Diamo fuoco alle menti
Qualcuno mi puo’ spiegare perchè la Juventus ha permesso all’arbitro di Juventus-inter di far vincere i prescritti? Eppure aveva cominciato bene, poi che è successo, l’arbitro è venuto meno agli accordi presi con Marotta? Mi sembra di vedere la stessa cupola sgarruppata di Moggi, che con gli arbitri associati faceva meno punti che con gli arbitri onesti.
Beck is crack
Yurgens ti sei scordato di prendere le medicine,stai su una brutta china!!Oltre c’è il delirio e poi il coma!
scheda hai ragione sul fatto che a prescindere ci si possa arrabbiare ma io credo che chi gioca meglio meriti comunque i tre punti, e se a questo concorre una decisione arbitrale sbagliata..beh, amen