Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
ok scheda è la solita vostra pappardella..ma mica ce l’ho con voi, oramai vi conosciamo…ce l’ho con chi vi ha permesso, per anni, di portare avanti le vostre misere teorie….
Riguardo questa risposta non risposta della Juventus credo che se ne potesse fare a meno.
Moratti ha creato uno psicodramma collettivo a tinte nerazzurre.
Forse serviva una risposta forse ancora e solo il silenzio ma tant’è.
La situazione che si è creata e che si creerà sempre è uno psicodramma che ha un unico grande responsabile, un personaggio che non sa perdere e non sa vincere e che ha portato al calcio italiano invidia e odio, che ha avvelenato i pozzi con spionaggi e bassezze di ogni genere: Massimo Moratti.
Oggi, ripeto, era legittimo che Moratti potesse lamentarsi, come fanno tutti, come ha fatto Marotta dopo Juve Siena come ha fatto Galliani dopo Milan Inter. Invece no. Invece quando parla Moratti è uno psicodramma. Quando parla Moratti (anche quando i favori gli arridono e risponde a Galliani, sapesse cosa abbiamo dovuto sopportare noi, oggi sbagliano in buona fede) è sempre un richiamare una superiorità morale ipocrita e falsa. Tutto ciò è marcio.
Ciao Quartieri, non farti ingannare da Lex Luthor, parla parla, ma………………………;-))
Cassano spara una boiata, Conte che non parla da mesi gli risponde subito. Marotta con Stramaccioni, la Juve con Moratti, ieri Stramaccioni sulla Juve, domani tocca all’Inter…poi alla Juve ancora
Che due palle! Ma giocate e basta!
Loro sparano letame e noi a discutere se il mio letame è meglio del tuo…
Saranno grandi imprenditori e grandi tecnici ma sono soprattutto dei grandissimi imbecilli e ignoranti.
Avanti pure…
Mi meraviglio di te axl che a finanza non scherzi ma anche di ezio…….non ancora avete capito ….allora vi spiego ..giorni fa Marotta a corto di idee,come al solito,ha contattato Lex Luthor chiedendogli come era possibile comprare un arbitro senza finire come Moggi,ovvio Lex l’ha corretto spiegandogli che Moggi al limite li chiudeva in spogliatoi ma non comprarli,il buon Marotta insistendo gli chiedeva di schede assire o babilonesi insomma qualcosa di inintercettabile……senonche’ “eureka!’ trovato il modo …..il buon Lex Luthor ha cominciato a lavorare su una ‘start up”creando un “crowdfunding”per realizzarla ……se volete contribuire al progetto fatevi avanti il funding lo trovi digitando “comecomprarearbitrononpotendosapere”…..e per finire al Signor Massimo Moratti…PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!
Non farti sentire da Lex Luthor :-))
beh si vede che Marotta ha avuto lungimiranza…
……ha preso Pepe per fargli arbitrare Catania-Juventus?
si ma pepe lo ha preso marotta…
Prima di dare del disonesto agli altri pensa per te, al gol che hai rubato al milan lo scorso anno ( con scudo incluso ) alla porcata di catania e ad altre centinaia di situazioni per cui è fisiologico tu dica che è miserevole tenere il conto dei favori e dei torti. Se non ti basta ripensa a tutte le sentenze che hanno ceritificato la vostra disonestà .
Voi non potete dare lezioni. Contate gli scudetti ma sulla moralità ( e relativa mentalità ) tacete.