Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità, neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
http://www.beckisback.it/2012/11/17/tirata-per-i-capelli/comment-page-6/#comments
Scritto da bilbao77 il 17 novembre 2012 alle ore 16:52
…….. …
….. Tuttavia a quelli a cui l’aspetto economico dovrebbe interessare, e cioe’ alla Exor, ma possono o no tutelare una loro attivita’. Possono o no difendere un loro investimento?
.
—
Caro Bilbao77, temo purtroppo, che e proprio quello che la Exor sta facendo: difendere il loro investimento del 2006. Altrimenti come spiedare le vagonate di soldi che da alla Federcalcio-(sponsor); altrimenti come spiegare le vagonate di soldi che da al Coni (sponsor); altrimenti come spiegare, tutto questo silenzio della “Famiglia Elkann” dopo dopo gli attacchi dell’Ebete giancarlo-fratello scarso del Banchiere Massone Luigi Abete (colluso con John Elkann!) e del Massone Petrucci? Penso che sai che i giudici del TNAS sono un branco di corrotti avvocati, al servizio dei loschi individui membri del Circolo Canottieri Aniene. DAI UN’OCCHIATA ALLE RAMIFICAZIONI tra alcuni degli oltre 1000 loschi-figuri membri del Circolo Canottieri Aniene, e’ quelli de’ Aspen Istitute.
.
CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE
Il Presidente è Giovanni Malagò, uno dei grandi esponenti del potere trasversale, legato da antica amicizia all’altro grande Gianni, che del potere trasversale, ne sarebbe l’esponente di punta: Gianni Letta!
Ebbene, per conto del CONI, la Relais gestisce il Bar del Tennis al Foro Italico. Per conto della FNI (Federazione Italiana Nuoto) si è aggiudicata l’appalto per le forniture ai Mondiali di nuoto (Giugno 2009). Per il Comune di Roma sotto la podestà di Alemanno, la Relais provvede ai pasti in Campidoglio e organizza i servizi del cerimoniale del Comune. Fornisce i servizi di catering e caffetteria ai Musei Capitolini (canone annuo: 80.000 euro). Rifornisce la Fiera di Roma, le Scuderie del Quirinale. È presente nei servizi all’Ippodromo delle Capannelle, e non manca nella ristorazione della tribuna d’onore dello stadio Olimpico. Ma provvede a gestire anche i 6 bar dell’Auditorium di Roma;
.
Francesco Gaetano Caltagirone, suocero di Casini ed editore de Il Messaggero. Caltagirone, con partecipazioni azionarie all’ACEA (sarà lui a beneficiare della privatizzazione dell’acqua a Roma), dopo aver scaricato l’accoppiata Veltroni-Bettini che pure l’avevano ingrassato fin quasi a scoppiare, è diventato il grande sponsor del sindaco Alemanno;
.
Cesare Romiti Presidente Onorari Rcs Mediagroup; Presidente Onorario Aspen istitute, e siede in molte altre importanti poltrone;
.
*Luigi Abete (Presidente di BNL, membro dell’Aspen Istitute con Jon Elkann e Cesare Romiti, oltre ad altri numerosi svariati incarichi);
.
Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Ferrari, Presidente TAV, e membro di molti altri CDA;
.
Gianni Petrucci, eterno presidente del CONI;
.
Franco Carraro (ex Presidente della F.I.G.C., Membro della Giunta del C.O.N.I. );
.
Pasquale De Lise (ex Presidente del TAR Lazio e componente primario della Corte di Giustizia Sportiva della F.I.G.C.);
.
Mario Pescante (ex Presidente del CONI),e stato confermato deputato alle elezioni politiche del 2006, oltre ai molti incarichi in seno al Cio e Coni;
.
Alessandro Benetton (Consigliere d’Amministrazione di Edizione srl, la holding del gruppo Benetton ed Autogrill, che detiene oltre il 5% di RCS Mediagroup);
.
Nerio Alessandri (Presidente di Technogym e dal 2004 nel Direttivo di Confindustria, presieduto dal Luca Cordero di Montezemolo);
.
Alberto Tripi (il signore dei call-center e socio di Marco Tronchetti Provera);
.
Elio Catania (Presidente dell’ATM Milano su nomina del sindaco Letizia Moratti);
.
Francesco De Simone (padrone della Uliveto, che da anni sponsorizza la Nazionale Azzurra);
.
Andrea Ronchi (esponente di punta del movimento finiano Futuro e Libertà);
.
Famiglia Toti (la potentissima famiglia di costruttori della capitale);
.
Giulio Andreotti, (lo storico gobbo, Senatore a vita);
.
Vittorio Silvestri, revisore alla Corte dei Conti;
.
Vittorio Silvestri (revisore della Corte dei Conti);
.
Massimo Sarmi (Amministratore delegato delle Poste);
.
Carlo Toto (Azionista della nuova Alitalia-CAI),
.
Angelo Rizzoli;
.
Gianni Alemanno;
.
Piero Marrazzo;
.
Carlo Toto,
.
e tanti altri esponenti di punta del mondo imprenditoriale, politico, giudiziario, giornalistico, degli apparati dello Stato, compresi personaggi in vista dello spettacolo e dello sport. In tal modo, con i crediti giusti, pochi uomini di “talento”, che rispondano ai requisiti della “Triple C”, sono in grado di muovere, con perizia, i singoli pezzi del livello intermedio e possono gestire a piacimento il “gioco”.
.
Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia
http://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo
Antonio, sí effettivamente al Fantacalcio Isla é superiore a Cuadrado.
PAZIENTE BECCANTINI………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ECCO LA CURA DEFINITIVA…………….http://www.juventus.com/juve/it/news/NO+COMMENT
——————————————————————————————————————————-
PS: caro Beck, abbiamo “vinto noi”, mi spiace per Lei !!!
Cordialmente.
Cristiano Poster
Bilbao, Cuadrado lo avevo sponsorizzato (su forum Juve) da Ottobre dello scorso anno. Qualcuno mi aveva risposto che non ci serviva il vice Pepe. Isla gli è superiore.
Hai ragione Ric. Non è che dico che è stato sbagliato ma così pare passi una polemica Inter Juve mentre invece fossero rimaste solo le dichiarazioni di Moratti si sarebbe inchiodato da solo.
Comunque non so. Io credo solo che un appassionato di calcio col cervello in Italia dovrebbe provare rancore verso quell’uomo. Un uomo capace di dire che si sbaglia in buona fede e poi adombrare complotti ricordando un passato in cui si figura vittima ed invece è quanto meno uno dei carnefici.
In tutto ciò mi piacerebbe sapere se Cellino ha qualcosa da dire.
Buonanotte.
Parlando d’altro, c’é da registrare una Finocchiona a tutta birra oggi. Giocano bene e sono veramente gasati.
Mi fa piacere che stia facendo bene Luca Toni, un cinghialone che mi é sempre stato simpatico e di cui non ho mai capito l’ostracismo dei tecnici bianconeri.
Come quinto attaccante part-time, specialista nei mischioni poteva tranquillamente rimanere.
A proposito, in riferimento alla mia bocciatura (prematura?) per limitate personalitá e capacitá di Mauricio Isla che pagheremo 15 milioni di euro all’Udinese, rimando ad un giocatore dei viola che si fa tutta la fascia destra a 2000 all’ora, punta l’uomo e va spessissimo in dribbling, provoca sconquassi e cartellini di vari colori alle difese avversarie. Parlo di Juan Cuadrado approdato in riva all’Arno in prestito per 1milione (con diritto di riscatto della metá per altri 5 milioni) dalla stessa Udinese.
A me suona un pó come andare in una macelleria e scegliere la bistecca sbagliata.
Si ho scritto che se ne poteva fare a meno o forse no. La trovo una situazione brutta per tutto il calcio italiano. Molto brutta. Il cui responsabile principale è Massimo Moratti.
buonanotte a tutti….
Antonio, una risposta occorreva…quella almeno fa riferimento ad un documento ufficiale…non sono le proteste di Moratti e Stramaccioni per il mancato rigore, quelle possono rientrare nel normale clima del dopo partita, sono le parole del presidente nerazzurro continuamente scorrette, false, disoneste, mistificatrici sia del passato che del presente ad infastidire. Ora basta, non se ne può più. Qualche juventino ogni tanto, anche per provocare parla di Juventus che dovrebbe abbandonare il calcio italiano…Rovesciamo un po’ il concetto..ma se andassero loro, da qualche altra parte?
Ok, ora vado a nanna in attesa del parere del Primario che sono sicuro non ci fara’ mancare.
Buonanotte a tutti.
P.S. Se qualcuno ne avesse voglia, consiglio un salto nel blog prescritto…….fegati spappolati a gogo.