Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Buon giorno, gentile Antonio. La vedo molto dura.
Gentile Lex, io partirei con Vucinic-Quagliarella.
Buongiorno Primario. Ce lo ricordiamo bene. E se non ce lo ricordiamo noi ce lo ricorderanno quei giornalisti che abbiamo appena citato e che hanno il profumo di tifosi del Chelsea (solo per domani sera però). :-D
Beck, buongiorno! Ti ho già detto di stare tranquillo per domani sera……….se torna il poeta! Se invece gioca Giovinco non so…..
Buon giorno a todos los Pazientes. Ricordo sommessamente che domani si gioca con Chelsea. Scusate,
X bilbao77
Quadrato della viola al posto di isla (15 milioni in beneficenza)??? ma dai…..ma cosa dici !!!!
Il sig.marotta non sbaglia mai !!!!
e poi dicono che non ci sono i soldi per l’attacante !!!!
Ho saputo da fonte credibilissima che non è affatto vero che le dichiarazioni di Moratti sono fatte per far prendere aria ai suoi denti gialli ma saranno utilizzate come materiale per esperimenti scentifici. Infatti il sindacato dei Dentisti italiani utilizzerà le recenti dichiarazioni del dente marcio moratti per mostrare quali danni possa portare il tartaro al cervello.
@ antonio
belli capelli, cuore merdazzurro, rimpiange i tempi in cui solo i rancorosi, nel silenzio generale, parlavano di farsopoli. Avrebbe voluto cobollo for ever. Ora sa che non gliela faremo pasare più una, nè alui nè al suo padrone.
L’affermazione per cui il web “rovina” il lavoro dei giornalisti è davvero illuminante di come i “giornalisti” intendono il proprio ruolo. In che cosa consiste? Forse nell’orientare l’opinione pubblica?
Davvero brutta come affermazione. E’ vero che il web vomita tutto quello che c’è nella pancia delle persone ma è il prezzo della libertà . Un prezzo talmente alto per qualcuno che val la pena rinunciarvi per lasciare privilegi e autorevolezza da mancanza di interlocutori a tromboni vari che non sanno affermarsi con l’autorevolezza della loro intelligenza ed obiettività .
Scritto da scheda svizzera il 18 novembre 2012 alle ore 22:42
Mr. Scheda, il tuo significato di massacrare, è tutto da capire,
allora ieri il rigore su Ranocchia era da crisi di nervi collettiva, mentre quello M. Moralez, non c’era, inoltre il secondo tempo politico di Tagliavento a Torino tutto bene….
IL CAMPO!!!!! Quando ci imparate a capire come funziona?!!! Non c’è niente da fare chiudo qui perchè voglio trattanermi da dire cose pesanti?
Sul fatto di ieri, resto con il dubbio che Ranocchia fosse dentro area come non sono sicuro che sull’eventuale secondo giallo non dato a Lich fosse uscita (comunque sia per me ha fatto bene ad usare il buonsenso), e comunque se non l’ha dato non muore nessuno, contrasto forse ha preso il piede, siete ridicoli.
Ti ricordo, fermo restando che Taglia vi ha apparecchiato il secondo tempo, che siete arrivati a Torino sull’onda di cinque sei ridicole decisioni a vostro favore, e che a Bergamo non vi ha rubato nulla nessuno e neanche ieri, anzì……..
E il calcio!! non pretendo che lo capisca Moratti, ma gente da gente di buon senso come voi mi aspetto un pò di più.