Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Scritto da Antonio il 19 novembre 2012 alle ore 09:11
E’ una delle “NOSTRE VITTORIE” !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORSE LA PIU’ IMPORTANTE………………..ANCHE SE NON DEFINITIVA !!!!!!!!!!!!!!!
Dott. Bec forse le è sfuggita quindi la ripropongo.
Ieri sera a La DS il simpatico Zazzaroni ha detto che il web rovina il lavoro dei giornalisti. Io dico che sono i giornalai come lui, Marco Civoli ed altri sparsi nelle varie trasmissioni televisive ad avere paura del web non i veri giornalisti. Lei dott. Bec a tal proposito come la pensa?
Scritto da Salvadore il 19 novembre 2012 alle ore 08:45
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Le frasi di Moratti si commentano da sole: ci vorrebbe qualcuno all’interno del suo ufficio stampa che gli ricorsi Chievo-Inter, Milan-Inter, Inter-Catania, Inter-Samp e forse dimentico qualcosa. Alla Juve già lo fanno ed i favori ed i torti hanno imparato a trattarseli in famiglia.
In sintesi:
1) Non che che la classe arbitrale ha”rivolto le sue attenzioni” verso l’Inter dopo la condanna degli arbitri nel filone calciopoli?
2) Lo dicevo in scadenza di sessione mercato e lo confermo ora per la futura riapertura: non è che Alberto GILARDINO fa al caso della causa bianconera Champions o no?
3) Juventus-Chelsea: gli inglesi faranno la stessa partita laziostyle con la differenza che possono colpire meglio dei romani con le ripartenze di Torres e soci. In partenza schiererei subito Pepe e Giaccherini sulle fasce restituendo Asamoah a centrocampo, (Vidal in panca). Difficile giochi Vucinic in partenza. In attacco Quagliarella-Giovinco o Quagliarella-Matri?
4) Attacco e difesa più forti di Napoli e Inter. nell’ultimo turno la Juve ha dominato la quinta in classifica, Napoli e Inter hanno sofferto e preso gol. Specie i milanesi hanno onorato il cagliari di circa 16 tiri in porta. E’ solo questa la differenza in metri (per me un centinaio) o c’è anche il gap circa l’organico”?
Gentile Dindondan, buon giorno. Penso che tiferà per la Fiorentina.
esatto, il Chelsea non fara’ come la Lazio, fara’ peggio,molto peggio, e percio’ sara’ dura….durissima….speriamo di non dover far 1500km invano………
…gli antichi romani (che la sapevano lunga) dicevano : EXCUSATIO NON PETITA, CULPA MANIFESTA …
MacPhisto non è detto che il pareggio ci condanni : se lo Shaktare perdesse col Nordsjaelland……..seeeeeee! E se Marotta comprasse un fuoriclasse! ;-))) Siete troppo tesi! Faremo bene e comunque andrà , usciremo a testa alta dal campo (il nostro staff non ha soci in ristoranti con gli arbitri di Champions).
Beck, se gioca il poeta scommetto su un 3 a 1 per noi. Avanti col tuo pronostico!
Il “no comment” pubblicato sul sito Juve con annessa verbalizzazione di Palazzi é stato definito nelle trasmissioni RAI un processo alle intenzioni. Rimane pero’ che quanto riportato in quei verbali non sono intenzioni ma fatti, fatti inequivocabili (reiterate telefonate dei dirigenti nerazzurri ai membri delle commissioni arbitrali). Tali fatti, giudicati gravissimi quando l’autore era Moggi,non avrebbero salvato l’Inter dalla serie B se portati a conoscenza nell’estate del 2006. O no? Invece furono prescritti. Ora ricomincia la tiritera delle lamentele e piagnistei anti-juve, un film già visto. Su una cosa mi trovo d’accordo con Moratti, la classifica senza errori sarebbe diversa. E’ verissimo, se Milito avesse segnato un gol che Brera avrebbe definito “quorum ego” (l’avrei fatto anch’io!), avrebbero portato a casa tre punti e non starebbero a piangere su un rigore dato-non dato che a mio modo di vedere non appare cosi evidente come vorrebbero far credere.
Contro gli inglesi, Antonio, credo sarà più difficile del previsto, soprattutto se non gioca Vucinic e si presenta dal primo minuto Giovinco in queste condizioni mentali e poi perchè si sono spremuti inutilmente contro la Lazio gente ora fondamentale come Vidal, Marchisio, Chiellini, Asamoah e Bonucci. Al Chelsea può anche servire un pari, a noi onestamente no perchè non sarebbe sfruttato il fattore casalingo.