Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Gentile Cristiano, ogni lenzuolata è bella a sito suo, suvvia, non faccia il furbetto del Quartierino… Lo sa bene.
Sig. Beccantini, siamo d’accordo, bella Juventus, ma qualcuno dovrebbe essere grato a Giovinco per non aver ucciso il campionato.
Beck, anche io sabato sera, mi sono alzato in pieda dalla mia poltroncina allo JS e ho applaudito la squadra e lo avevo fatto anche dopo la sconfitta contro l’inter.
Prorpio le ultime tre partite mi fanno essere ottimista per domani sera: la juve ha ritrovato gli occhi di tigre che conte le aveva iniettato.
Gentile Cristiano, le rispondo sempre a tono ma non le rispondo quello che vorrebbe che le rispondessi, e allora si inalbera. Non sempre, sia chiaro: sulla porcata dello scudetto all’Inter siamo d’accordo. Sulla solitudine di Moggi, no. Mi permetta. E lo sa bene che non era solo, ma finge di guardare dall’altra parte. Certo, morti gli Agnelloni, un minimo di cautela non sarebbe guastato. La teoria della Solitudine, ripeto per l’ultima volta (spero), è la migliore da Calciopoli a oggi. Ma so che scherza.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2012 alle ore 11:58
Suvvia BecK…NON COSI’.
La “lenzuolata” non è altro che la “cronaca” virgolettata delle dichiarazioni dei suoi…”colleghi”…!!!
La “cronaca” non è di parte…..dovrebbe saperlo !!!!!!!!
O riportano dichiarazioni VERE o si riportano dichiarazioni FALSE !!!!!!!!!!
E quelle sono VERISSIME !!!!!!!!!!!!!
E l’ho fatto per Lei…che “non vede”, “non sente ” (…le telecronache ed altro) ma che poi…scrive !!!!!
Sa, fa parte della sua “cura”.
Gentile Axl Rose, buondì: sabato sera, alla fine, nella solitudine del mio ufficio mi sono alzato in piedi e ho applaudito la squadra.
La Juventus, a scanso di equivoci.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2012 alle ore 11:51
La ringrazio per le belle parole.
Anche Lei mi conforta quando “coerentemente” non mi risponde nel merito e svicola…tutto a mancina…e’ l’ennesima dimostrazione che NON HA ARGOMENTI VALIDI, ma che ancora non è…”pronto” ad ammetterlo.
Per questo è …ricoverato (insieme a 3, scheda svizzera ed altri amici “infermi”) nella “Clinica Cristiano Poster”.
Gentile Cristiano, vedo che cita sempre lenzuonate sopra le parti. Complimenti vivissimi. Come gli interisti che citano i loro siti, i milanisti i loro, i romanisti i loro. Questa è l’Italia spaccata in due, manichea, l’Italia juke box, inserisci la moneta nella fessura e ascolti la canzone che vuoi,
Per domani sera non credo che ci sia molto da scoprire.
1) Conte giocherà con la formazione tipo col solo dubbio di Vucinic o lui o giovinco al fianco di quagliarella
2) Il Chelsea giocherà secondo da par suo con un bellissimo 10-1, ma con giocatori migliori e più pericolosi della Lazio, ma senza l’arma in più dello scorso anno: Drogba.
3) Il Chelsea è nel suo periodo più difficile e per la Juve l’occasione è ghiotta.
4) Sarà dura durissima ma una di quelle partite a cui tutti vorrebbero assistere e il vero battesimo in champions dello Stadium.
5) Vinceremo noi perchè noi siamo la juve!
…non abbiamo battuto la Lazio……