Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Bersani ha detto che è più facile che la Juve vinca lo scudetto che lui le primarie..non vi state ancora toccando???
Bersani e uno juventino DOC…
Poster
non fare confusione i ricoverati siete voi.
E te sei in isolamento con le pareti imbottite.
Io vengo spesso a fare consulenze, ma da te non mi fanno neanche più passare perchè sei considerato irrecuperabile e si è deciso di lasciarti volare nel tuo cielo stellato.
Beccantini è l’unico ad avere accesso.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2012 alle ore 12:02
Sulla solitudine moggiana, caro Beck, lei elucubra senza entrare nel merito dei fatti che La smentiscono (fatti eclatanti e pubblici: ripeto…TELEFONATA DI GIORGIO TOSATTI CHE CONFERMA LA SOLITUDINE DI MOGGI, ALLO STESSO MOGGI !!! E LA DICHIARAZIONE INSULSA DI J. ELKANN CHE, CON IL 29° SCUDETTO IN MANO, PRENDE LE DISTANZE DALLA “SOCIETA’” PER RIMANERE VICINO ALLA SQUADRA !!!!!)
Solo questa “solitudine” ha permesso…l’invenzione di FARSOPOLI e l’ingiusta retrocxessione della Juventus !!!
E’ NEI FATTI,…..BASTA CONOSCERLI ED AVERE IL…”CORAGGIO”…DI DENUNCIARLI !!!
————————————————
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2012 alle ore 12:03
Qui…continua a…”scappare” !!!!
Zazzaroni, Civoli e compagnia cantante…HANNO EFFETTIVAMENTE RILASCIATO QUELLE DICHIARAZIONI !!!!!!!!!
La…lenzuolata…è fedele !!!
Dare del “furbetto” ha chi racconta la “verità di questi fatti”…e poi scappare per non commentarli…è da …(…ce lo metta Lei l’aggettivo !!!!!!!).
Stia bene e….segua la cura.
Cordialmente.
Cristiano Poster
Giudice sportivo, Juve e Milan, tutti contro l’inter. In arrivo la stangata ahahahah
11:51 – In casa Inter potrebbero essere pesanti gli strascichi del dopo gara con il Cagliari. Tante le voci intorno a un tunnel ‘infuocato’: dopo aver trattenuto Stramaccioni, impedendogli di venire a contatto con il quarto uomo Meli, Cassano avrebbe scatenato la sua rabbia e sarebbe stato trattenuto a sua volta dal vice dg nerazzurro Filucchi. La concitazione avrebbe riguardato qualche altro giocatore. Tutto dipenderà dal referto dell’arbitro Giacomelli.
Rabbia di Moratti in tribuna, poi dichiarata senza troppi giri di parole all’uscita da San Siro, rabbia di Stramaccioni, espulso e poi ironico nei confronti del quarto uomo Filippo Meli (“Dammi la mano! Dammi la mano!), rabbia del pubblico, dei giocatori. Che l’avrebbero sfogata al ritorno negli spogliatoi. Tante indiscrezioni, nessuna conferma sull’accaduto. Oltre al tecnico (ma la speranza del club nerazzurro è quella di una multa e/o una diffida, trattandosi di prima espulsione), dunque, c’è qualcun altro che rischia uno stop. La parola passa a Giacomelli e a quanto avrà registrato.
Riccardo Ric, rispondo per ultimo a lei. Io invece penso che sia decisiva.
Pazienti tutti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a tutti. Buon proseguimento di giornata.
Il Primario
Juve-Chelsea, non decisiva. Sarò tafazziano, ma se sarebbe importantissimo vincere, non perdere lo è di più…
Gentile Fabrizio, la sua ipotesi sul non-pareggio è plausibile.
Gentile Barbabianconera, non ho le prove.