Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Beck scusa, ti risulta che a domanda su Giovinco “perchè non lo avete lasciato a Parma?”, Marotta abbia risposto “avevamo paura che lo prendesse l’Inter” ?…….ti risulta?…….
Giunta è l’ora di partire per l’impresa…………..fino alla fine forza Juventus.
Gentile Lex, certo che vengono per giocarsela. Che discorsi. Solo che se la giocheranno a modo loro, lasciandoci la prima mossa.
Gentile maglianumero6, tranquillo. Si faceva così per dire, dato l’argomento.
Beck ci vedo sempre più carichi a 24 ore dalla sfida. O finisce come contro l’inter o li asfaltiamo. Non mi sento risultati di misura o pareggi striminziti. Se non hanno avuto paura gli ucraini a Torino, figuriamoci i londinesi che da anni veleggiano nelle zone alte della Champions…..asecondo me vengono per giocarsela.
Se festa sarà , avvisatemi in anticipo: devo arrivare da Ostuni!
Gentile Lex, Iaquinta aspetta sempre la Cicogna. Si è persa, come nello spot. Quando arriverà a destinazione, avrà ormai 40 anni e i capelli grigi.
Gentile Michela, che piacere! Se Giovinco “segni-un-gol-decisivo-membro!”, e se siete d’accordo, daremo una festa in clinica.
Beck, che fine ha fatto Iaquinta?…….alla fine è stato un pacco made in Udine (bravissimi a vendere lucciole per lanterne)
Gentile Iosonoblatter, scusi se non l’ho salutata. Buona serata, grazie della visita. Sto preparando i pazienti al peggio del meglio e al meglio del peggio. Non è facile azzeccare le dosi delle flebo. Firmato, Iononsonogiacomelli.