Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Per Andrea Agnelli : SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Abbassa i prezzi!!!! C’è la crisi!!!!!! Non possiamo pagare le cappelle di Marotta!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!! (e poi non dite che non sono il vostro tribuno! :-)))) )
Sig beck buonasera
Dopo la partita con il wes brom di matteo,senza tanti giri di parole,ha dichiarato che per ricominciare a fare risultati la cosa migliore e’cambiare atteggiamento in campo e curare di piu’la parte difensiva.inizialmente la transazioneda “catenacciari”a squadra offensiva sembrava filar liscia poi,complice l’ulteriore calo di torres,si e’un po’inceppato il meccanismo.grave per loro l’assenza di terry(lo so a monaco non cera)rimane comunque un leader ed un giocatore da partita importante.fossi conte una dritta alle ns punte di stare vicino a davis luiz la darei.ottimo giocatore ma con amnesie da eccesso di confidenza.
Gentile Iosonoblatter, su Mauro – caso Ranocchia a parte – sfonda una porta aperta. Idem con Boban. Per me, il più bravo in assoluto. L’unico che dà titoli. Io, quando lavoravo a La Stampa, lo intervistavo spesso.
Per Alex : 40 euro per Juve-Chelsea non mi sembra esageratissimo…..certo in curva…..come si vede nel nuovo stadio?
Gentile Dimasdumas, non tutti i sogni si realizzano. Non esageri.
Lex
Ciao,le curve costavano 40€ e cera anke la possibilita’di prendere un minipacchetto con il nordsielland incluso.il problema e’che se non hai l’abbonamento non puoi fartelo prestare da un amico in quanto il cambio nominativo non e’permesso.il biglietti di curva disponibili per non abbonati finiscono nel giro di poke ora con code chilometriche.come funzioni con il tifo organizzato non lo so perche’essendo di torino il problema non mi tocca.
Gentile Francesco, la ragione mi ordina 1-1, il cuore mi sussurra 2-1.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2012 alle ore 18:48
…ho appena parlato con ODENNINO e BRAMARDO : faranno un goal a testa, percui, x vincere ve ne servirebbero TRE …. più facile che l’ovino entri nella cruna di un ago … :)
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2012 alle ore 18:58
Mr Beck, buonasera … la ringrazio per la “dichiarazione di intenti”, magari lo dica pure a massimino mauro diventato pure onorevole grazie al PD (o come si chiamava allora) : ma perché a SKY non fanno commentare soltanto a BOBAN?
@Beck+Axl.Ho come l’impressione che domani vi conoscerò, e io non sbaglio quasi mai i pronostici.
Leo l’ho conosciuto domenica, lui è arrivato in avanscoperta a prendere i posti allo stadio e mi pare sia già in tribuna. :-)))))))))
Saluti e buon viaggio Axl
Gentile Axl Rose, le rinnovo gli auguri di buon viaggio. Ben-venente al Nord!