Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Montella va al Milan..
Lex
Lo scorso anno un amico mi ha prestato l’abbonamento e son andato a vedere juve cesena in curva sud primo anello.ad ogni cross di pepe volevo incornare io,tanto mi sentivo coinvolto.non so dove tu abiti,ma non ti fare il minimo problema a venire allo stadium anche in curva.si vede fantasticamente.ho anche visto partite in tribuna a venti metri dal boemo e li ti sembra di essere il mister.ne ho viste parecchie nei “distinti centrali” e anche li e’perfetto.qualsiasi settore tu scelga,ricordati,visto che sarebbe la tua prima volta,di scegliere IL PRIMO ANELLO.questo stadio ti da l’emozione enorme di far parte del gioco e al primo anello senti l’odore dell’erba,i giocatori urlare e il rumor dei tackles.ma soprattutto ti senti la juve addosso come stessi giocando.
No stronzo della valle ha la spinta di Montezemolo e di renzi quindi anche di Berlusconi…
Beck, Pradè almeno per ora sembra si sia mosso bene sul mercato……ha lasciato andare Montolivo e non ne hanno risentito, hanno venduto un difensore al City per una barca di soldi (ma li valeva?) se non sbaglio…
Per Yurgens : quale disegno pro Fiorentina!??!!??!…..per fargli vincere il campionato serverebbe un affresco di Leonardo!!!!….altro che disegno….
L’Inter stava su quagliarellaL????
Ok scusa! Non avevo letto la risposta.
Signor bec lei davvero crede che ci sia un disegno pro fiorentina???
Beck, il mio post delle 19:06….che mi dici?…..
Lex gentile, a me risulta – scherzi a parte – che l’Inter ci avesse fatto un pensierino prima di deviare su Cassano. Questo mi risulta.