Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Tweetgino intervista Matteo Materazzi, l’ultima domanda è:
Chiudiamo con la stessa domanda che ci ha fatto conoscere su Twitter: lo smoking bianco di Marco, simbolo di purezza dei nerazzurri contrapposti alle presunte nefandezze bianconere pre 2006, di che colore è oggi, dopo quanto uscito dal tribunale di Napoli, le indagini su Telecom e le intercettazioni anche a carico della società milanese ?
Me la cavo con una battuta : mio fratello adora il bianco, da piccolo voleva fare l’infermiere…
<<<<
Io dico che avrebbe voluto fare il macellaio.
La prego, gentile Alessandro1: le infermiere sono poche, questa sera.
Gentili pazienti, vado, Grazie per le visite. Continuate voi. Buon posticipo a todos.
Il Primario
anala
Se X accusa Y del furto della Gioconda di Leonardo Da Vinci, riempiendolo anche di insulti di vario genere, e Y mostra al mondo intero il Museo Louvre di Parigi con la famosa parete e il celebre piccolo quadro al suo posto dietro lo spesso vetro protettivo, chi tra i due verrà considerato più credibile dall’opinione pubblica, e chi dei due invece farà la figura del pirla?
Per dimasdumas : rubiamo domani sera?
Gentile Dimasdumas, il Primario (trucido, ottuso, di parte, eccetera) non fa mai il prezioso. Dovrebbe saperlo.
Già Beck, fai il prezioso!?!?!?!???…..sempre meglio che fare il Preziosi! :-)))))))
Va beh io ci speravo di conoscerla ma se lei mi fa il prezioso…:-))))))
Confermo su Pradè, gentile Lex.