Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Al mio via, scatenate l’inferno. Sembra che sia questo l’INCIPIT alla partita di stasera.
Buon giorno gentile Notonlygol. Le sue sono perle di saggezza…
ok….se parte……e vediamo che succede !!!!!!!!!
Buon giorno, gentile Barbabianconera. Loro sono alla nostra portata, ma anche noi alla loro. Sarà durissima. Vucinic-Quagliarella, sì. Il Chelsea ha fatto il pieno di tecnica: Hazard, Oscar, Mata, Ramires. Sarà bella giocarsela, con calma. E poi vinca il migliore. Loro hanno due risultati. Rispetto di tutti, paura di nessuno.
@Alex x sig.beck
Buongiorno a tutti, come ho detto in molte occasioni “a chi tocca non s’ingrugna”. I rigori inesistenti, i gol non visti, i gol in fuori gioco, i gol buoni non dati, ecc. ecc. Fanno tutti parte del gioco. A volte qualcuno ha delle carte migliori in mano o nei cassetti…
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. Oggi è il giorno. Oggi non conta nulla oltre Juve-Chelsea. Oggi, questa Juve è la Juve che può avere ambizioni. Partita da dentro o fuori , da ora o mai più. Gli inglesi sono alla nostra portata, ma calma e gesso e dosi di vaccino da facili trionfalismi. Non di entusiasmi. Perchè oggi conta avere l’entusiasmo alle stelle sia alllo stadio che sul divano di casa. Leggo sulle testate sportive odierne di esperienza inglese contro debuttanti. Non sono d’accordo: la partita allo Stanford ha dimostrato che abbiamo saputo ribattere colpo su colpo , a petto in fuori. A loro mancheranno l’esperienza (quella si) di Lampard e Terry. Noi abbiamo sul campo quella di Buffon, Pirlo e Chiellini che non sono vergini di primo canto. Aggiungo Barzagli eroe di tante battaglie e campione del mondo. Partirei con Giovinco in panca e Vicinic-Quagliarella subito: rispetto al match con la Lazio dobbiamo cercare di bucarli prima possibile. Giovinco potrebbe rompere gli equlibri a match iniziato quando l’artiglieria pesante avrà stancato il baluardo inglese. E’ d’accordo Beck?
Gentile Alex, scusi ma ho visto la partita e poi mi sono rivisto la registrazione di Chelsea-Shakthar.
Dopo il
Sig.beck buongiorno
un suo commento alle dichiarazioni del maestro di calcio dopo al rigore di ieri sera please
Buon giorno a tutti i Pazienti, buon giorno gentile Michela. Oggi sarà dura ma sarà bello vivere le emozioni di Juventus-Chelsea. In Clinica, ho predisposto un servizio di pronto soccorso extra, armato di tutto punto. Terrà aperto dalle 20 alle 8 di domani mattina.