Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Dagli ultimi spifferi usciti dalla figc sembrerebbe che dalla prossima giornata e per tutto il campionato le vittorie dell’inter varranno 4 punti i pareggi 2 e le sconfitte 1.
Lo scemo di milano si ritiene soddisfatto.
@ mac
no, se di nuovo rotta la fecale
Hanno già aperto le gabbie dei cabarettisti stamattina?
Scritto da dimasdumas il 20 novembre 2012 alle ore 12:42
…ti ricordavo ad un livello diverso…che ti succede? problemi di… insonnia? :)
Scritto da teodolinda il 20 novembre 2012 alle ore 12:23
..spero che tu NON sia una donna…a dispetto del nickname …
si Barbabianconera, chiunque l’abbia stilata…… mettiamo pure meno 3 (tutto da dimostrare) a Catania e poi gli altri due? perché sennò i numeri li danno tutti…………..
Dimas, secondo me tu esageri volutamente per gettare discredito sugli onesti. La realtà è un’altra, fattene una ragione: 7 punti in più agli onesti e 5 in meno alla tua squadra. Piaccia o non piaccia…..
No secondo me quella classifica è bugiarda, la Juve dovrebbe avere almeno 12 punti in meno e l’inter una trentina in più, anzi credo che il campionato avrebbe dovuto essere già matematicamente vinto dalla squadra deglio onesti.
Saluti
Massimo Chiesa faceva parte della “combriccola” degli anni ’80/90? E per questo ha dato solo un (miserabile) punto in più ai prescritti. Chiedila a Nucini la vera classifica.
La classifica da me postata è frutto di contabilità aggiornata dall’ex arbitro Massimo Chiesa per il sito internet calciomercato.com. ognuno, poi, se vuole, puo’ farsi la sua.