Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità, neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Ho salutato AXL, LEO e IL MARTINELLO mentre stavano raggiungendo lo JUVENTUS STADIUM !!!
So che hanno bisbocciato con altri amici del blog e con il…”paziente”…Beccantini.
Ovviamente anche questo “uscita” fa parte della terapia per il…Beck.
Vediamo domani se avrà prodotto gli …effetti…sperati.
Un caro saluto a tutti gli amici del blog, juventini e non.
Non lo so….
Troppi tecnici stasera allo Stadium.
E Conte, e Alessio, e Carrera, e Leoncini, e Il Martinello e Axl….troppi.
Speriamo si consultino e coordinino.
Roma / Serie A
“Zeman ridi su sto cazzo”: il provocatorio striscione della curva Sud
Scritto da redazione | 19 novembre 2012
Solo pochi minuti, ma quanto basta per diventare protagonista del match:
stiamo parlando dello striscione che è stato esposto in Curva Sud dopo il gol di Pjanic. L’”elegante” frase incisa è la seguente: Zeman ridi su sto’ cazzo”
Riccardo Ric, scusa il ritardo.
Qunque, tu mi hai scritto questo messaggio:
-Ettore…sei incredibile…ma per favore..e guarda…ci rido…anche perché ho appena esultato!! –
.
ED IO (educatamente, mi pare) ti ho risposto: MI PUOI PER FAVORE SPIEGARE?
.
E’ tu di rimando mi rispondi: No Ettore non spiego. Ci sono cose intuitivamente comprensibili, ivi compresa l’alternativa, se non l’avessi presa a ridere….
.
Siccome, dal mio punto di vista, trovo tale risposta, al quanto arrogante, e’ con una frase finale, addirittura intimidatoria ( ivi compresa l’alternativa, se non l’avessi presa a ridere….)
.
Allora sono sono andato a rileggere i miei post precedenti al tuo messaggio, e’ non ho trovato nessun mio post a te indirizzato.
.
Allora tu mi mandi un messaggio (cifrato?) che io non riesco a capire, ti chiedo PER FAVORE, di spiegarmi, e’ tu ti rifiuti? PERCHE’ ti rifiuti? ALLORA E’ COME SE IO…….
.
——
http://www.beckisback.it/2012/11/17/tirata-per-i-capelli/comment-page-11/#comment-69911
Scritto da Riccardo Ric il 18 novembre 2012 alle ore 16:26
Ettore…sei incredibile…ma per favore..e guarda…ci rido…anche perché ho appena esultato!!
Picciotti ho appena sentito al cellulare Leoncini che in compagnia del Martinello ed altri proprio in questo momento da Torino si stanno dirigendo verso la Stadium. Inutile dire di quanto mi è sembrato felice e dopo esserci scambiati un caloroso in bocca al lupo ha voluto mandare un grosso saluto ai suoi amici della clinica.
Non sono mai troppo entusiasta delle iniziative simboliche ma per Scirea faccio volentieri e doverosamente un’eccezione. Indimenticabile Gaetano.
Comunicato della Juventus:
Corso Gaetano Scirea 50. Da domani sarà questo il nuovo indirizzo dello Juventus Stadium. A poco più di un anno dalla decisione della Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale infatti, il viale che costeggia il lato ovest della casa bianconera cambia nome. Non sarà più Corso Grande Torino, ma verrà appunto dedicato al grande Gai.
Il tutto diventerà ufficiale domani pomeriggio, quando, alle 14.30, allo Juventus Stadium si terrà la cerimonia che sancirà il cambio di denominazione. Saranno presenti Mariella e Riccardo il Presidente Andrea Agnelli, le autorità cittadine e, idealmente, 14 milioni di tifosi, per rendere il doveroso omaggio non solo a un campione indimenticabile, ma a un uomo buono e leale.
Ad uno dei migliori esempi di sportività che il calcio abbia mai conosciuto.
<<<<<<<
Chi osa contraddire l'ultimo rigo è….. interista, che è la cosa peggiore che si possa dire ad una persona.
Beh, migliore guida non potevano scegliere. Dai…
sí Teo, in effetti loro si vantano di essere anarchici mica disciplinati come noi….
Per il tifoso juventino-gobbo, l’emozione per stasera nasce più dal sapere come l’italia tutta si stringerà attorno ai colori bianconeri, da milano a firenze, da roma a napoli sarà un tripudio di bandiere bianconere!!! Grazie juve.