Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Juve, storia di quel che sarò….
e non bere grappini….vero lex????:)))))
Per quelli che stanno a Torino (axl, Leoncini, dimas, il martinello ecc. ecc.) : avete fatto mettere a Leo il plaid sotto al culo!?!?!?!??!?! :-))))))) Dai che lo so che ci leggete! Avrete laipad o laifon connesso…….vabbè, tranne Leoncini, lui è rimasto ai graffiti della Val Camonica come massima espressione tecnologica!!! :-))))) Leo MAGNA TRANQUILLO!!!!
Grandi Axl e Leo! Fino alla fine forza Juventus, domani vi voglio senza voce!!!!
Ciao Axl, ciao Leo!!!!!!!!!! Forza Juve!!!!!!!!!!
A me invece sarebbe piaciuto che a feccia ed ai prescritti avessero letto ed imparato il decimo comandamento. Cosà da loro stuprato per 10 anni che si sono poi decisi ad andare direttamente sul settimo.
Però a Siena erano in 9 in fuorigioco, la patente di Recoba era falsa, facchetti parlava con Nucini nei parcheggi e l’Inter doveva andare in B.
Scritto da feccia svizzera il 20 novembre 2012 alle ore 16:42
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
La prima volta che feccia dice qualcosa di sensato…
Ma adesso vai che parte la carovana che, attraverso varie mulattiere dei Balcani e dei Carpazi, raggiungerá il deserto dei Tartari….l’Eldorado di Dentimarci!
FurinoDomenica, 11 Settembre 2005
piripicchio e i gol di Delpiero
piripicchio, permettimi di entrare nel merito dei due gol sbagliati da Delpiero nella finale europea contro la Francia. Facile liquidare la faccenda a uso e consumo dei media. Lui e troppo educato, non crea polemiche, non serve alla nostra causa; allora visto che ha mezza Italia dalla sua parte sfruttiamo la coincidenza e mettiamolo in croce, gli Agnelli non oseranno mai alzare un dito. Allora vediamo cosa e` successo a Delpiero. A Zof viene offerta la nazionale con l’appoggio della comunita` Romana, Sociale, Politica, Mediatica, con la benedizione di Cragnotti e la promessa di quest’ultimo che un posto alla Lazio sara` sempre a sua disposizione, ricoadi? Zof alla terza partita sotto la sua direzione, toglie il numero 10 a Delpiero,”datogli da Sacchi” e lo da a totti! Per Delpiero e` un dramma, avrebbe bisogno di un appoggio morale e invece questa mazzata, la societa` lo sgarbo di Zof selo lega al dito ma fa scena muta, i suoi managers Damico e Pasqualin accecati dalla percentuale del megacontratto, hanno il cervello paralizzato (verranno licenziati), lui deve subire le umiliazioni di Totti, la societa` non si fa viva, e tentato di fuggire e tornare in Italia; intanto in presenza di Gigi Riva, Totti esprime a Zof il desiderio di avere la maglia di Paolo Rossi campione del mondo, Zof si premura di accontentarlo e dice ai giocatori, di essere liberi di scegliere il numero di maglia. Un confuso Delpiero ingenuamente sceglie il 10 e dovra` sopportare gli sbereffi del bullo di porta metronia. Intanto Zof e costretto a fargli giocare la semifinale, e del piero da l’anima in una partita giocata per due terzi 10 contro 11, lui e toldo sono strumentali per una vittoria storica, e sicuro di essersi guadagnato la finale. Arriva il fatidico giorno e Zof comunica la formazione, gioca totti, gli viene da piangere, gli tremano le gambe, non riesce a mangiare. Va in panchina, sta sempre seduto guardando nel vuoto, per fare il il riscaldamento, Zof lo deve chiamare due volte per vederlo alzare, fa il riscaldamento come un sonnambulo….>andiamo a Juve Chievo di due settimane fa, Capello dice a Delpiero di scaldarsi, e a scaldarsi va lo stesso Delpiero Olandese, Capello vede, lo richiama a sedere e manda Zalayeta in campo!< Ritorniamo in Olanda….Zof guarda e non vede, perche` lui e` un mestierante del yes men (yes men, in america e` degradante ma per quelli come zof e` un onore) e nella sua pochezza, ha agito da incapace mandandolo in Campo. Il comportameto di Zof verso del piero era la revanche verso la Juve e per far contenti alcuni pseudo amici Romani, gente che, logicamente le ha girato le spalle; licenziato dalla Fiorentina aveva chiamato Leonardi a udine ma gli hanno preferito Cosmi, aveva fatto sapere al treviso che, se veniva ripescato in serie A sarebbe stato disponibile, le hanno risposto che avevano gia` preso rossi. Tra veneti e` friulani non corre buon sangue e due Friulani a Delpiero, il sangue lo han fatto diventare acqua.
PS Non ho simpatia per del piero, perche` non ho simpatia per gli esosi ed odio i ricattatori.
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/11-09-2005/piripicchio_e_i_gol_di_delpiero-450960.html
attila a una domanda semplice una sepmlice risposta
Scusa attila,
una risposta semplice semplice: bastava che il Guariniello milanese aprisse un’inchiesta sulla farmacia del milan e ne avremmo saputo di piu’. Ma aprendo un’inchiesta sul milan doveva farlo anche sull’inter, e allora il Guariniello di torino poteva fare quello che ha fatto? NO!Noi non sappiamo se in quel frattempo i due guariniello si sono consultati? A quel tempo si parlava di un’inchiesta che avrebbe coperto le tre serie del calcio professionisstico, allora la logica direbbe che i contatti ci possano essere stati, anzi se non ricordo male ci sono stati! La ragione del mio intervento e quel suo…cosa ti ha fatto il milan lab, ti ha fregato la morosa, ecc ecc. Non ha pensato che billikid ha gli stessi diritti dei milanisti? I milanisti accusano la juve di dopati e malgrado il milan lab,vogliono far credere di essere puri, a cosa serve un laboratorio a una squadra di calcio, cose’ un laboratorio? Nel mio vocabolario garzanti sotto la voce laboratorio leggo….complesso di locali attrezzati per ricerche scientifiche : chimiche…non crede che ognuno ha il diritto di sospettare? Cordialmente salvatore.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/07-09-2005/attila_a_una_domanda_semplice_una_sepmlice_risposta-449754.html
Bravo Poster,
sei stato solo impreciso nel verbo; dovevi scrivere rispettato, non utilizzato.
Noi siamo sempre stati onesti, voi sono 5 anni che lottate disperatamente e senza costrutto per dimostrare il contrario.
Dai chiudiamo sta polemica per stasera, voglio rispettare queste ore di attesa.
Saluto con il pronostico: 2 a 1.