Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
è proprio grande Juve…è proprio grande Juve…E’! PROPRIO! GRANDE! JUVENTUS! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Dedicato a gufo triste Sconcerti!!Tie’
Odio la Champions….
SCINTILLANTE!!!
Peppepeppepeppe!!!!!!Brigitte Bardot Bardot…
Riccardo RVenerdì, 02 Settembre 2005
Cannavaro e il lavoro di Lippi
.
Sono pienamente d’accordo con Cannavaro, mi piacerebbe conoscere chi fa certe classifiche e quali criteri utilizza. Francamente per pensare che gli Usa siano più forti dell’Italia occorre molto, moltissimo coraggio, la qualità media della nazionale statunitense, per fare appunto il loro esempio è imbarazzante e farebbe fatica a salvarsi nella nostra serie B. L’Eire ha qualche punto in meno di noi eppure qualche settimanta fa la differenza che è trapelata tra le due nazionali era impressionante, tanto che se l’Italia avesse spinto sul serio il primo tempo sarebbe finito in goleada. L’Inghilterra poi ci è davanti non si sa in base a cosa visto che non arriva tra le prime 4 ai mondiali da Italia 90 e che contro di noi negli ultimi anni ha solo preso delle lezioni di calcio. Che ne dite poi delle incredibili classifiche mondiali per club? L’Inter sarebbe la prima… per quale motivo? Quante finali europee ha giocato negli ultimi anni? La cosa paradossale è che il Milan è terzo nettamente staccato (come se le due finali di Champion e lo scudetto conquistato in tre anni non significhino nulla…), la Juve poi è diciannovesima!! (due scudetti in tre anni e una finale di champions…..). Roba da ridere
Veniamo al lavoro di Lippi. Lo sto seguendo con attenzione e penso stia facendo bene con convocazioni mirate e la giusta miscela senatori – giovani motivati. Il nostro attacco mi sembra ottimo a livello tecnico e fisico e con una abbondanza che pochi possono vantare, il centrocampo è solido e alterna grinta (Gattuso), palleggio (Pirlo), velocità (Esposito). Il nostro Buffon credo abbia solo Dida in grado di reggere il confronto e la stessa difesa si difende bene con Nesta, Cannavaro e Zambrotta. Certo ci manca un terzino destro di qualità e qualche ricambio in mezzo (anche se personalmente non sottovaluto affatto Barzagli) ma penso che tutto sommato siamo davvero in grado di giocarcela contro le migliori nazionali.
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/02-09-2005/cannavaro_e_il_lavoro_di_lippi-447800.html
Rosella Sensi a 90° minuto: “Sugli arbitri potrei dire qualcosa anch’io a Moratti, soprattutto riguardo al 2008. Ci vuole più responsabilità nelle dichiarazioni.”
Galliani: “Dopo il derby di Milano (Ladrona n.d.r.) non si è sentito alcun lamento interista.”
Comunicato ufficiale del Cagliari, che ben descrive la partita:
“Un rigore (presunto) negato ha scatenato una bufera mediatica senza precedenti in questo campionato. Nella bagarre verbale si è perso di vista un aspetto fondamentale della questione: i meriti del Cagliari che al Meazza ha sfiorato la vittoria.
Anziché silenzi stampa, scontri durissimi a mezzo stampa e lamenti vari, sarebbe stata necessaria un’analisi attenta della partita, nel corso della quale il Cagliari ha mostrato idee di gioco, organizzazione e spirito di sacrificio superiori a quelli dell’Inter.
Il Cagliari, quindi, per interpretazione della gara e numero di occasioni da rete, è stato più bravo dell’Inter e non solo ha meritato il 2-2 ma avrebbe meritato il successo pieno. Per far crescere il calcio italiano, addetti ai lavori, giornalisti e pubblico dovrebbero avere la capacità di analizzare non solo gli episodi e i presunti errori arbitrali ma la qualità del gioco. E su questo piano il Cagliari ha vinto ampiamente la sfida del Meazza. Tutto il resto sono chiacchiere che, come tutte le chiacchiere, verranno portate via dal vento”.
Penso che l’atteggiamento violento ed al contempo infantile del Benzarolo Mefitico lasci intendere troppo chiaramente la volontà dell’inder di ladrare per andare oltre i propri limiti di squadra da sesto posto.
Le esagerazioni si pagano: penso che soprattutto in trasferta l’inder avrà dei problemi nelle prossime partite.
Allora manca poco……pronti…….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Axl, Leo e chi c’è..su le sciarpe…e cantate a squarciagola, e poi ancora di più e quando pensate di non aver più voce..cantate ancora….
Per Michela (e Leo45) : già ! ;-)))) Leo tieni il gomito basso!!!! :-)))))