Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Fiero come sempre non capisci un cazzo!!Forza Juve
un inciso sul campionato…ma chievo samp e catania si sono lamentate quando hanno giocato conl’Inter per torti arbitrali? perche se e cosi nn capisco il motivo per il quale Moratti nn lp ha ricordato, mentre quando i torti li subisce lui lo ricorda benissimo…
buona vittoria, anche se non sufficiente. Vucinic e Pirlo indecenti, il primo verrà salvato dall’alibi grippe, il secondo…mah….
come direbbe qualcuno…”che spensieratezza!”…
ed ora rituffiamoci nel misero clima del campionato italiano, in mezzo ai meschini, ai mistificatori ,ai quaqquaraqquà , ai miserevole…ci tocca…
Galli che dice di una Juve nn molto sciolta con timore dell’avversario nel primo tempo…bah
e comunque ricordo che un pur nn in forma Pirlo ha rotto l’equilibrio in occasione del primo gol
Minchia che JUVE!!!!!!
gran bella Juve…una palla gol concessa in tutta la partita e molte altre occasioni per aumentare il vantaggio…e senza il miglior Vucinic
Grande prestazione dei ragazzi tutti (meno uno che mi é sembrato improvvisamente molto vecchio stasera).