Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità , neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Ok Riccardo……In Sicilia splende il sole. Sono in ansia per il mio Ribera anche se gioca tra le mura amiche: al “Nino Novara”. Se vince saliamo al 4° posto e chi lo sa, magari un giorno, continuando così, potremmo competere con l’inter per la coppetta italia tim vodafone infostrada ecc….:))))) Leo
x Scheda: Siete divertenti quando giustificate le beneficenze ricevute. Certo Lazio inter tutto a posto. Facevano un dispetto alla Roma, il resto non interessava. Salernitana Bari? Non c’era un atto di beneficienza, a tuo dire c’erano soldi . Non era un biscotto! Sta di fatto che la magistratura ha fatto degli accertamenti anche sui c/c di Conte. Pensa ne avessero trovato traccia. Secondo me Mauri avrebbe trovato compagnia, oltre a Conte anche altri compagni ora un po sparsi in altre squadre compresa la tua! Scheda lascia fottere. Avete dalla vostra la “giustizia” sedicente “sportiva. Avete palazzi per amico che va a casa dell’imputato “presunto” anzichè convocare per come fatto con tutti. Avete i ruperto ed i san dulli e poi quel narducci “bellu u gualgione”!!!! Scheda, suppongo che certe volte anzichè insultare è meglio sfottere e più gentile e può suscitare un sorriso. Ma voi il “sorriso lo vate cercato” senza mai trovarlo…. Te lo ripeto, senza ombra di smentite la juve non ha taroccato niente di niente lo dice una sentenza sportiva (per un campionato e lo sentenzia un Tribunale ordinario per il campionato di prima…..Le sentenze si rispettanoi caro Scheda, ma voi vi credete unti da Signore!!!!!!.Leo
Gentile signor Ettore, che bella sorpresa! Grazie della visita e dell’analisi. Sul fronte Inter sfond auna porta aperta.