Caso Conte, ho trovato vaghe e imbarazzanti le motivazioni del Tnas. O illecito o niente, scrissi quando ancora la valanga sembrava un fiocco di neve. Niente, nemmeno l’omessa denuncia, se il bottino è il colloquio Conte-Stellini dell’8 marzo, confessato da Stellini il 29 luglio. E sia chiaro, niente di niente al netto di tutto: che Carobbio, come Masiello, possa essere credibile a circostanze alterne (non è uno scandalo); che Conte abbia attraversato tre società molto chiacchierate (Bari; Atalanta, dove però litigò con Doni; Siena); che Stellini, scelto da Antonio come scudiero, abbia patteggiato e si sia dimesso dalla Juventus; che, in ambito di giustizia sportiva, non si avverta la «necessità di raggiungere la certezza al di là di ogni ragionevole dubbio» (è sempre stato così).
Non escludo che Conte sapesse e non abbia denunciato, ma se le ragioni dei quattro mesi sono quelle certificate dalle dodici cartelle del Tnas, mi ribello. Nei vari gradi di giudizio erano via via caduti l’omessa denuncia di Novara-Siena e l’effetto Mastronunzio. Non restava che l’illecito, acclarato, di Albinoleffe-Siena. L’ipotesi «presuntiva» del collegio giudicante mi è sembrata tirata per i capelli (senza ironia). Se le cose stanno così (da «Tuttosport» del 16 novembre: Stellini gli aveva riferito solo della rissa dopo la partita dell’andata e del modo con cui aveva cercato di pacificare gli animimi in vista del ritorno), siamo molto «al di là » di ogni ragionevole dubbio e molto al di sotto del celeberrimo «si vis pacem para truccum».
Insomma: al posto di Conte starei più attento alla cernita dei collaboratori (e magari, sapendo di aver parlato in un certo modo con il «Bocia» ultrà dell’Atalanta, avrei bacchettato in un certo modo, e magari non in «quello», i giornalisti tifosi del Chelsea), ma spiegati così, i suoi quattro mesi non hanno senso.
Riccardo RVenerdì, 02 Settembre 2005
Cannavaro e il lavoro di Lippi
.
Sono pienamente d’accordo con Cannavaro, mi piacerebbe conoscere chi fa certe classifiche e quali criteri utilizza. Francamente per pensare che gli Usa siano più forti dell’Italia occorre molto, moltissimo coraggio, la qualità media della nazionale statunitense, per fare appunto il loro esempio è imbarazzante e farebbe fatica a salvarsi nella nostra serie B. L’Eire ha qualche punto in meno di noi eppure qualche settimanta fa la differenza che è trapelata tra le due nazionali era impressionante, tanto che se l’Italia avesse spinto sul serio il primo tempo sarebbe finito in goleada. L’Inghilterra poi ci è davanti non si sa in base a cosa visto che non arriva tra le prime 4 ai mondiali da Italia 90 e che contro di noi negli ultimi anni ha solo preso delle lezioni di calcio. Che ne dite poi delle incredibili classifiche mondiali per club? L’Inter sarebbe la prima… per quale motivo? Quante finali europee ha giocato negli ultimi anni? La cosa paradossale è che il Milan è terzo nettamente staccato (come se le due finali di Champion e lo scudetto conquistato in tre anni non significhino nulla…), la Juve poi è diciannovesima!! (due scudetti in tre anni e una finale di champions…..). Roba da ridere
Veniamo al lavoro di Lippi. Lo sto seguendo con attenzione e penso stia facendo bene con convocazioni mirate e la giusta miscela senatori – giovani motivati. Il nostro attacco mi sembra ottimo a livello tecnico e fisico e con una abbondanza che pochi possono vantare, il centrocampo è solido e alterna grinta (Gattuso), palleggio (Pirlo), velocità (Esposito). Il nostro Buffon credo abbia solo Dida in grado di reggere il confronto e la stessa difesa si difende bene con Nesta, Cannavaro e Zambrotta. Certo ci manca un terzino destro di qualità e qualche ricambio in mezzo (anche se personalmente non sottovaluto affatto Barzagli) ma penso che tutto sommato siamo davvero in grado di giocarcela contro le migliori nazionali.
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/02-09-2005/cannavaro_e_il_lavoro_di_lippi-447800.html
No Ettore non spiego. Ci sono cose intuitivamente comprensibili, ivi compresa l’alternativa, se non l’avessi presa a ridere….
http://www.beckisback.it/2012/11/17/tirata-per-i-capelli/comment-page-11/#comment-69911
Scritto da Riccardo Ric il 18 novembre 2012 alle ore 16:26
Ettore…sei incredibile…ma per favore..e guarda…ci rido…anche perché ho appena esultato!!
.
—
Riccardo Ric,
MI FA PIACERE CHE HA ESULTATO, MA…
.
sono incredibile…? (in che senso?)
.
ma per favore…? (per favore cosa?) MI PUOI PER FAVORE SPIEGARE?
.
E’ poi….Ci ridi? vuol dire che ne hai motivo… allora fai bene. (ma io che c’entro?)
.
HAVE FUN…
UNA PERSONA MOLTO INFLUENTE DEL POTERE OCCULTO MILANESE (quello che ha permesso alla ndrangheta di affermarsi il lonGbardia?), santo versace, nel 2005, in diretta Tv DISSE: …stiamo lavorando per riprenderci lo scudetto del doping. — MA ALLORA..
—–
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/31-08-2005/billikidmaximqualcuno_sa-447260.html
Ettore…sei incredibile…ma per favore..e guarda…ci rido…anche perché ho appena esultato!!
UNA PERSONA MOLTO INFLUENTE DEL POTERE OCCULTO MILANESE (quello che ha permesso alla ndrangheta di affermarsi il lonGbardia?), santo versace, nel 2005, in diretta Tv DISSE: …stiamo lavorando per riprenderci lo scudetto del doping. — MA ALLORA..
—–
.
ANONIMOMercoledì, 31 Agosto 2005
billikid…maxim,,,qualcuno sa?
.
Nel periodo invernale alla Domenica Sportiva c’era un ospite di nome Versace, credo che portasse dei fondi raccolti per…non ricordo che tipo di beneficienza e durante il servizio dedicato all’inter, il conduttore gli fece alcune domande su massimo moratti: Perche’ stima tanto moratti?
Perche’ e il piu’ grande e onesto uomo che io conosco, perche’ non esiste un’altra persona tanto gentile e generosa come massimo, perche…il conduttore dovette frenarlo con un’altra domanda, da quando fa il tifo per l’inter, da quando conosco Massimo, ho imparato ad amarla assieme a lui, tanto amo l’inter quanto odio la Juve e stiamo lavorando per riprenderci lo scudetto del doping.
Il Sig, Versace sapeva benissimo perche’ stimava moratti, a differenza di Benetton che in una intervista al Corsera sul Treviso in serie A, alla domanda: quale personaggio stimi di piu’ nel calcio, senza esitazione ha risposto moratti e alla domanda perche’, dopo esitazione a risposto…non so.
Uno che ha vissuto una vita nello sport, stima una sola persona di quel mondo e non sa il perche, anche se meno contoro sembra lo stesso stile dello STIMATO moratti, forse lo sappiamo? Sarebbe interessante saperlo, visto che i tifosi interisti, di moratti sono innamorati dichiarati e probabilmente hanno lo stesso….non so che’ che li accomuna, qualcuno di questi eletti potrebbe avere una spiegazione del paradosso? Magari billikid, oppure maxim.
.
http://www.beckisback.it/2012/11/17/tirata-per-i-capelli/#comments