Caso Conte, ho trovato vaghe e imbarazzanti le motivazioni del Tnas. O illecito o niente, scrissi quando ancora la valanga sembrava un fiocco di neve. Niente, nemmeno l’omessa denuncia, se il bottino è il colloquio Conte-Stellini dell’8 marzo, confessato da Stellini il 29 luglio. E sia chiaro, niente di niente al netto di tutto: che Carobbio, come Masiello, possa essere credibile a circostanze alterne (non è uno scandalo); che Conte abbia attraversato tre società molto chiacchierate (Bari; Atalanta, dove però litigò con Doni; Siena); che Stellini, scelto da Antonio come scudiero, abbia patteggiato e si sia dimesso dalla Juventus; che, in ambito di giustizia sportiva, non si avverta la «necessità di raggiungere la certezza al di là di ogni ragionevole dubbio» (è sempre stato così).
Non escludo che Conte sapesse e non abbia denunciato, ma se le ragioni dei quattro mesi sono quelle certificate dalle dodici cartelle del Tnas, mi ribello. Nei vari gradi di giudizio erano via via caduti l’omessa denuncia di Novara-Siena e l’effetto Mastronunzio. Non restava che l’illecito, acclarato, di Albinoleffe-Siena. L’ipotesi «presuntiva» del collegio giudicante mi è sembrata tirata per i capelli (senza ironia). Se le cose stanno così (da «Tuttosport» del 16 novembre: Stellini gli aveva riferito solo della rissa dopo la partita dell’andata e del modo con cui aveva cercato di pacificare gli animimi in vista del ritorno), siamo molto «al di là» di ogni ragionevole dubbio e molto al di sotto del celeberrimo «si vis pacem para truccum».
Insomma: al posto di Conte starei più attento alla cernita dei collaboratori (e magari, sapendo di aver parlato in un certo modo con il «Bocia» ultrà dell’Atalanta, avrei bacchettato in un certo modo, e magari non in «quello», i giornalisti tifosi del Chelsea), ma spiegati così, i suoi quattro mesi non hanno senso.
embè Lex…c’aggia fà?
ista “meravigliao” di Marotta (copyright Leoncini45).
Per Riccardo Ric : Matri da quanto non segna?…..Quaglia ne segna 3 a Pescara e poi si ferma…..Giovinco se non vinci almeno già 3 a 0, non segna……il poeta stasera magari ci sarebbe tornato utile…….Bendtner, è della lista “meravigliao” di Marotta…..
Per Poster : tranquillo che in Champions vinciamo, il Chelsea è scarico. Piuttosto a Milano speriamo di lasciare un altro ricordo per il telefonino di Galliani….
vabbè dai, partita dominata, Marchetti super, traversa di Bonucci incredibile, noi potevamo giocare senza portiere. Capitano partite così, inutile pensarci ancora, tanto conta solo il risultato,…
Una cosa evidente è che:
1) comunque i movimenti in attacco non sono giusti perché anche quando scendono i laterali dalle fasce i movimenti degli attaccanti sono SEMPRE sbagliati e i centrocampisti non si inseriscono più (Marchisio l’ha gatto una volta e…quasi segna);
2) comunque gli attaccanti non sono all’altezza di una squadra di prima fascia;
3) comunque MAI iniziare con Giovinco in campo…le due punte possono essere tutte le…”altre”…Giovinco da il meglio di se quando entra l’ultima mezz’ora…!!!!!!!!!
Quindi sia i movimenti (Conte deve lavorarci molto su…perché troppo dispersivi, e poco…produttivi) sia gli uomini, non sono all’altezza del resto dei reparti.
Ciò detto, la squadra è fisicamente in salute,…ma deve “dannarsi” in campionato e, purtroppo ciò non basterà in C.L.
Questa la mia disamina tecnica.
Un saluto a tutti gli amici del blog.
Cristiano Poster
Non ma le l’ 8-1-1 di Petkovic.
CHI CREDE ANCORA IN GIOVINCO, PARLI ADESSO O TACCIA PER SEMPRE!
Giovinco:il più grandel bluff della storia del football dopo Farsopoli
Per Riccardo Ric : basta!!!! Ancora con Giovinco!?!?!?!? Pietà!!!! :-)))