La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
axl, sul Quaglia ho praticamente detto le tue stesse cose di lá.
ps.: puó essere benissimo che non abbia neppure detto nulla, ma abbia solo voluto significare il gesto di dire, “mi tappo la bocca”. Che pure quello é una dichiarazione, chiaro.
se quagliarella ha mandanto a cagare alessio ha fatto non bene, ma benissimo. PS Sullo scippo, nocerino la tocca con il braccio prima di vidal?
Mandatemi dove vi pare ma il Capitano farebbe meglio del poeta e del Messi de’ noantri. Quagliarella, qualsiasi cosa ha detto a Alessio, uscendo, ha sbagliato ma capisco che gli devono essere girate parecchio le palle nel dover uscire lui mentre entrava un fenomeno e ne rimaneva in campo un altro.
Analisi condivisibile. Cos avrà detto Quagliarella uscendo???
Che memoria una sega, il destino…
Al netto della partitaccia orrenda, e se fosse stato stato scritto?
Spero che conte faccia capire a quaglia che non è messi e puó essere sostituito. Non mi è piaciuto che sia uscito coprendo la bocca mentre mandava a quel paese alessio.
Sig. Beccantini, io avrei titolato “Troppo brutta……….”
partita da zero a zero. peccato per un rigore davvero strano (io a velocità normale non lo avrei mai fischiato).
Credo che sti arbitri di porta è meglio lasciarli perdere.
isla inguardabile.
qualgiarella (5.5) meglio sia di vucinic che di giovinco (inutile come al solito).
Piú dei meriti del milan contano i demeriti della juve, almeno adesso galliani moratti e c. Potranno smetterla di rompere.
La juve non ha perso per il rigore come lo scorso anno il milan non ha perso per il gol di muntari.
È chiaro che se il ritmo scende la juve diventa prevedibile, anche perchè Pirlo è sottotono.
Ci rifaremo sabatovprossimo dopo la prima settimana intera di riposo.
Prorrpio una brutta sconfitta peggiore di quella con l’inter.