La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Vado, Pazienti. Buon appetito a todos. Avanti così.
Gentile Cartesio, grazie delle contro-analisi.
Gentile Axl Rose, abbiamo avuto un episodio contro dopo i casi Catania e i casi Inter, mai dimenticarlo. O ho dimenticato qualcosa?
Il Primario
che poi..attenzione..è il peso difforme che danno i media…del goal di Muntari se ne parlerà per decenni, verrà citato ogni qualvolta si vorrà elencare e dimostrare le ruberie juventine.
Del rigore di ieri tra una settimana nessuno ne parlerà più, finirà nel dimenticatoio,…
Dubbi anche da parte di Galliani sull’episodio del rigore: “Il pallone scende molto, l’impressione è che il braccio spinge il pallone in giù. Non si capisce se colpisce prima il braccio o l’ascella”………E secondo tanti benpensanti da salotto televisivo Buffon, l’anno scorso, avrebbe dovuto dire che il pallone di Muntari era entrato. Andare affanculo, no eh??!!!??!!!
PER NON RIPETRMI, ri-posto…hai visto mai, che qualcuno capisce … ?
Scritto da Michela il 26 novembre 2012 alle ore 10:33
mi sa che sei nata…IERI, perché l’altro ieri, dopo un rigore (dubbio) non concesso, c’era il monocolo che “pretendeva” arbitri esperti (meglio…istruiti), mentre il parucchinato cianciava di “aria strana” …e l’anno scorso i noncolori non ne hanno persa un una… ecco se tu fossi nata prima ….
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 26 novembre 2012 alle ore 10:52
Scritto da Iosonoblatte
..
Bene:
1) Io, e ci sono i commenti, vai a ripescarli, criticai le proteste juventine di quel periodo, per forma, modalità ed utilità.
2) Te hai fatto altrettanto, storicamente, con quelle dell’inter?
Buongiorno a tutti
Ripeto quello che dissi in estate: spero di passare il primo turno di champions eppoi uscirne immediatamente agli ottavi.solo cosi potremo rivincere il campionato senza faticare troppo.
Ho sempre avuto una certa indulgenza nei confronti di beppe bergomi per via del mundial spagnolo(ero al sarria’e bernabeu) da ieri sera pero’e'entrato ufficialmente nel club di: facchetti prisco cannavo’caressa ect.
Il club dei topi di fogna.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 26 novembre 2012 alle ore 12:49
Bla, bla…
Ladri è il solo concetto che sai esprimere…sapendo che la “tua” squadra doveva essere…RADIATA IN BASE AI FATTI.
Tu chiami i FATTI …”ossessioni”…che invece sono le tue !!!
Inverti la realtà perchè non riesci a gestirla…
SEI UN PRESCRITTO IMPUNITO…che vorrebbe dare lezioni di moralizzazione !!!
E’ evidente la tua assenza di credibilità…da qui la FRUSTRAZIONE SUCCESSIVA !!!
Quandoi cerchi di dialogare con me…sintonizzati sul MONDO REALE, e chiedi prima scusa dell’IMPUNITA’ MANIFESTA…
Poi conta fino a cento…e incomincia a dialogare…
Ieri abbiamo perso perchè abbiamo giocato male contro un milan che assolutamente scarso.
Vorrei però segnalare che “SOLO A JUVE” ha avuto il coraggio di non appellarsi al rigore fasullo, nebtre Cassano, Strama e MOratti la scorsa settimana hanno dichiarato che non hanno battuto il Cagliari per colpa dell’arbitro e non perchè il CAgliari aveva meritato ampiamente il pareggio.
NOI SIAMO LA JUVE e caro Beck, non siamo tutti uguali. Si rilegga Ansaldo sulla Stampa.
Sig. Beccantini, immagino che anche lei sia infastidito dalla cagnara che stanno facendo giornali e televisioni sul rigore inventato dato ieri al Milan.
P.S. Le riporto un esempio (senza citare la fonte)……..La gara più importante era senza dubbio Milan-Juve: in molti si auspicavano una sfida non condizionata dalle scelte del direttori di gara. Non è andata così perché il rigore concesso al Milan sembra più non esserci che il contrario, anche se a velocità normale sembrava la scelta giusta. Ci saranno nuove polemiche?. Certo, sarebbe una bella notizia se la Juve si limitasse a far osservare la svista arbitrale senza esagerare nei toni. E domenica sera le dichiarazioni di Alessio e Marotta sono andate per fortuna proprio in questa direzione………….”sembra piu’ non esserci che il contrario” (sic!!!)
Scritto da teodolinda il 26 novembre 2012 alle ore 12:49
Ma sai…il “paziente” dice di non ascoltare l’audio, le telecronache…quindi…
ORECCHIO NON SENTE E…PENNA NON SCRIVE !!!!!!!!!!
E’ una delle “patoloogie” del “paziente Beccantini” che nella “mia” clinica stiamo trattando…
Grazie comunque per il suo apporto professionale Dott. Teodolinda.
Scritto da Cristiano Poster il 26 novembre 2012 alle ore 12:34
…a me pare che il tifoso frustrato (non l’unico..) sei tu, con le tue ossessioni …. e tifare per un certo tipo di squadra “vincente”, non fa di te un tifoso (o un uomo) migliore… quando “dialoghi “con me, abbassa le penne…ti conviene!