La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
x Fabrizio. “Ci pressava moltissimo….” ed arrivavamo secondi sulla palla. Nel primo tempo, partita più aperta…il milan però andava in contropiede (lo hai scritto anche tu) quindi sta a significare che anche nel primo tempo il milan stava sempre dietro la palla nella propria area salvo un paio di occasioni.. Nel secondo tempo, recitami un’azione degna di nota del milan fatta salva quella cappellata di buffon. Noi ci siamo “autodistrutti”. Il milan buttava palloni in tribuna e perdeva pure tempo. Rispetto per il milan ed alla fine è stata premiata la sua tenacia nel difendere quel risultato, per cui incassiamo e non se ne parli più!. La juve ha sbagliato tanto Fabrizio, proprio tanto….e se hai il possesso palla e non finalizzi vanifichi tutto. Spendi energie, non sfrutti le situazioni e perdi…Il resto sono chiacchiere! Leo
http://www.corriere.it/sport/12_novembre_26/barcellona-undici-dalla-masia_7fcb1812-37b0-11e2-94e7-603de4c26bba.shtml
@Leo. Non sono molto d’accordo. Ieri il Milan, pur con i suoi attuali limiti, ci pressava moltissimo, specie nel primo tempo. Infatti piu’ di una volta ci hanno fregato palla facendo partire il contropiede: non era puro catenaccio. Noi, invece, noi pressavamo mai, sicuri com’eravamo che la nostra superiorita’ tecnica ci avrebbe prima o poi premiato. Classico atteggiamento presuntuoso che puntualmente e’ stato punito.
Leo, che c’è di strano? Miccoli, come tutti i giocatori, preferisce giocare contro la Juventus e saltare una partita contro una piccola squadra.
Clamoroso Miccoli; “Meglio non giocare con l’Inter e giocare con la Juve”
26.11.2012 12:45 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 11725 volte
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
Su goal.com le parole di Fabrizio Miccoli dopo il gol 100 e la squalifica che gli farà saltare Inter-Palermo: “Non avevo fatto nessuna maglia particolare per festeggiar, speravo fortemente di arrivare a 100 proprio per il derby, ma non avevo preparato niente anche perchè magari rischiamo qualche sanzione La mia soddisfazione va soprattutto per aver regalato una gioia ai tifosi” ha evidenziato il capitano rosanero”.
Sul fatto di non giocare con l’Inter: “Forse è meglio perchè mi riposerò per rientrare fra 15 giorni contro la Juventus. Non sto ancora benissimo, per giocare il derby ho fatto iniezioni e un lavoro particolare. Saltando la prossima, mi potrò riprendere al meglio”. Copie ed incolla da Tutto juve. Nessun commento……non serve! Leo
Fanculo il rigore per colpo di ascella, fanculo il Milan, abbiamo perso, ormai è andata, prepariamoci piuttosto a questo…….
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2657
x Michela. Anche a me fa piacere leggerti, sicuramente. Se devo essere sincero per quanto riguarda questo scorcio di campionato, devo dire che solo la Fiorentina contro di noi ha giocato a viso aperto. Per cui lode alla fiorentina, per il resto ho visto solo “catenacci” che farebbero arrossire anche la buonanima di Rocco. Detto questo, a questa juve mancano alternative di gioco. L’anno scorso avevamo esterni alti . Adesso abbiamo dei “trasformati” in esterni!. Dell’attuale organico urge ripristinare Pepe e trovare alternative in attacco. Di Vucinic abbiamo detto come così pure di giovinco matri e quagliarella. Vedremo cosa faranno i “nostri tecnici” ed il nostro “marotta”. Fermo restando questo organico anche dopo gennaio, vivremo di alti e bassi! Leo
Il copia e incolla basta e avanza per giudicare il giochino di chi raglia e chi non è abituato a farlo.
Gigi Buffon, dopo Milan-Juve: 1-0 (rigore inesistente): “Se si vogliono trovare scuse per una sconfitta, è semplice, ma credo che il modo migliore per spiegarla sia dire: “gli avversari sono stati più bravi e abbiamo meritato di perdere. Questo è il modo migliore per superare l’imbarbarimento del calcio”. Detto questo, perché abbiamo perso? Il motivo non è facile da trovare. Ci è mancato qualcosa e si è visto. Il tempo per pareggiare c’era, ma non abbiamo quasi mai creato l’occasione giusta.”
Massimo Moratti, dopo Inter-Cagliari: 2-2 (rigore non fischiato all’Inter): “Posso dire che per tre partite di seguito, una ci è andata bene per grazia di Dio, abbiamo avuto a che fare con ingiustizie arbitrali e con un atteggiamento arbitrale che ci ha impedito di raggiungere il risultato. Non posso stare zitto. Non mi piace rientrare in situazioni del passato. Il rigore oggi era grande come una casa, non scherziamo..”
Massimiliano Allegri, dopo Catania-Milan: 1-1 (gol fantasma di Robinho): “Il gol non dato a Muntari vale da solo tutto il campionato e tutte le polemiche della stagione. La verità è che nelle quattro partite equilibrate che abbiamo avuto, abbiamo subito dei torti. Ve li elenco anche: stasera con il Catania, contro la Juve a San Siro, a Firenze con quattro episodi contro e a Roma contro la Lazio con un rigore prima dato e poi tolto. Due gol buoni non convalidati pesano come macigni sulla corsa al campionato”
Walter Mazzarri, su Juventus-Napoli: 4-2 (rigore contestato ed espulsione di Pandev contestate): “Siamo stati cornuti e mazziati, ho pensato di dimettermi. E’ stato giusto non presentarsi alla premiazione. Ci sono state grosse iniquità . Behrami ha subito un rigore clamoroso . Se l’arbitro manda via un nostro calciatore per proteste deve farlo anche con la squadra avversaria.”
giornalisti vil razza dannata…