La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Beccantini ci dica la verità : ci accarezza al mattino con promesse bianconere per poi tramare di notte munito di pigiama nerazzurro?
Vogliamo la verità , prima di poter, eventualmente, tornare all’”egregio”…
Gentile Cristiano, gentile Teodolinda: per me è un onore avervi tra i ricoverati più assidui.
Gentile Cristiano Poster, grazie della solidarietà . Aiuteranno a crescere il gentile Beccantini.
Scritto da teodolinda il 26 novembre 2012 alle ore 14:41
“Razzismo”….una forma subdola e manifesta a seconda dei casi.
Il prodotto di “massa” è stato ed è tutt’ora il…”sentimento popolare”…!!!
Gli effetti sono quelli che leggiamo sui quotidiani che producono semplificazioni accettate…nelle parole di Berlusconi ieri sera…fino ai “parossismi” da Bar dello Sport esaltati dalle “ossessioni” che anche qui leggiamo quotidianamente riassunte nel termine-concettuale di LADRI !!!
Altra casta “cinghia di trasmissione” del processo mediatico…è rappresentata dai “finti juventini” che come le finte bionde tentano di…ingannare e confondere.
Dai “tribuni” alla Travaglio ai meno truculenti, ma non meno attivi nella disinformatia…(di sovietica memoria !!!).
Tutti SCOPERTI e CATALOGATI, da qui la “nostra vittoria”, ma ancora in attività permanente ed effettiva !!!!!!
Gentile Teodolinda, grazie delle critiche. La aiuteranno a crescere.
x Ezio…Materazzi può scrivere quello che vuole. Di quanto in quanto, testata a parte, Materazzi è degno di attenzione? :)))) Leo
“Il Mamma mia ma come sono scarsi” di Materazzi era riferito alla Juve non agli arbitri da … smoking bianco
Gentile Teodolinda, scusi: mi è scappato il suo intervento che mi chiamava in causa e al quale ha risposto il gentilissimo Cristiano. Per favore, è così gentile di riassumermelo. Grazie. Se permette, io faccio come Conte: posso non sapere tutto quello che scrivete. O non posso non sapere?
Sia così cortese di ripropormi il questio.
Grazie.
Il suo megafono
Il vostro Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 13:14
Gentile Beccantini, non ho proposto nessun quesito, ho messo nero su bianco un mio pensiero, se mi è permesso di dirlo, una mia certezza, e cioè che lei non è “juventino” per come vorrebbe far credere. Tutto qui, il resto sono danni collaterali, anche il non dare risalto alle continue ingiustizie perpetrate ai danni della Juve, all’atteggiamento da “pezzenti intellettuali” che il mondo pseudo-giornalistico, sportivo e non, del video e della carta stampata manifesta ogni giorno di più. Se la nuova dirigenza non mette un freno a questo “razzismo calcistico” da quattro soldi, temo che il peggio dovrà ancora venire. E la storia ci insegna che sarà sempre e solo contro di noi. Lei, però, continui a criticare Bonucci e/o Vidal.
x Axl. Su Conte già mi sono espresso, stamani. A lungo andare sta portando i suoi frutti quella squalifica. Disegno mirato, nessun altro collega indagato e squalificato…faceva tutto Conte e poi colpire Conte, l’emergente da paura, faceva comodo a tanti…che non volevano rotture di “coglioni” dell’ultima ora!!! leo
x Axl . Vero non possiamo avere paura di un Miccoli qualsiasi (sempre detto in forma rispettosa), ma mi stranizza quella ammonizione. nella stessa partita è stato ammonito (strana ammonizione, il giocatore era in diffida) Gomez, vai a vedere con chi gioca il Catania e cosa è Gomez per il Catania! A pensar male si fa peccato, ma a volte ci sia azzecca. Dove sei Andreotti? :)))) Leo