La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
x Ezio. Il campionato è tutto da giocare…Guai a pensare e scrivere certe cose….
Non so Ezio, ma qualcosa mi dice che forse vale anche qualcosina in più…..vedremo!
Leo il Milan vale quello che vedi in classifica. Al massimo meritava 3 punti in più prima di ieri…. adesso è più o meno al suo posto.
Buon pomeriggio Primario. In Sicilia come in California…..Little Lions
…….se poi l’episodio lo decide la quintupla arbitrale, amen.
Vede, gentile Beccantini, perchè la sua juventinità dà adito a dubbi? L’anno scorso, quando a milano meritavamo qualcosa di più dello striminzito pareggio, tutti i “pezzenti intellettuali” si sono soffermati (per mesi) ad esaltare l’errore arbitrale, mentre il pareggio (ripeto, striminzito) a farlo passare per furto. La sua cura non finirà mai, si rassegni.
Non ho mai creduto a questa classifica. 17 punti di distacco, per tanti motivi non erano veritieri. E’ stato il caso più che credere in questa “riconoscibilità ” del milan. Vedrà da adesso in avanti il milan. Tra una partita ed un’altra si porterà avanti. Mi creda, a noi tutto sommato serve un milan sveglio più che un milan depresso e sotto questo aspetto ne potremmo trarre anche dei “benefici”. Little Lions
…..ok, allora stanza 28, letto 30.
a) tra il meglio della Juve e il meglio del milan (che è quello visto ieri sera) ci sono tre goal di scarto a nostro favore.
b) tra il peggio della Juve (che è quello visto ieri sera) e il meglio del milan ci sta che decida l’episodio
Gentile Axl Rose: non ci provo, devo…