La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Axl, Juventini registrati, mah………… pensa che su JM io ero considerato un non juventino……… perché abiuravo Blanc e Ranieri……..
ma teodolinda è di Monza?
….i votanti erano solo juventini registrati o erano votazioni aperte?
Gentile Ezio, maggioranza quasi assoluta. Sarebbe quasi un plebiscito. I plebisciti mi annoiano. Per questo ho aperto la Clinica. Pensa che Teodolinda pensava che fosse un blog.
alle ore 20.30 su LA 13 del veneto
la maggioranza dopo ballottaggio o al primo turno?
Gentile Teodolinda, la maggioranza pensa che sia juventino. Lei è un paziente, lei è diverso. Non a caso, oggi mi dovrebbe chiamare quel signore che ha scritto un libro sulla Juventus del Dottore affinché parli, da juventino, della Juventus e dei derby.
http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2012/11/26/news/rigore-47475030/
..
E’ un po’ di tempo che Repubblica, Mensurati a parte, scrive cose sane sulla Juve. Questo mi insospettisce…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 16:22
Ma, secondo lei l’imparzialità di chi scrive è importante ?
Oppure diamo per scontato la parzialità e, quando si parla della Juventus, anche la faziosità manifesta è tollerata ???
Non incominciamo con la “menata” della professionalità .
Il “professionista” nel suo lavoro è…imparziale e legge la realtà per quella che è !!!
poi se è bravo nel suo campo, sviluppa inchieste, scova dati, fatti e atti per spiegare meglio ai cittadini gli sviluppi del “caso” !!!
Per cui nessuno provi a…mischiare le carte !!!
Ieri sera ci ha fregato l’illusione che la partita si decidesse in base ai punti di distacco tra le squadre.
Purtroppo le partite bisogna vincerle sul campo e la juve non è scesa in campo.
Purtroppo anche Conte ha sbagliato nel preparare la partita e la presenza del pulcino Alessio in panca non ci ha consentito (come a Napoli) di cambiare marcia nel secondo tempo.
Adesso molto passa dalle prossime due partite il derby (un passo falso aprirebbe le possibilità di una crisi, superabile ma pure sempre crisi) mentre la gara di Donsetz ci farà capire come sarà la primavera: se continuiamo in champions sarà determinante il periodo di dicembre, gennaio e febbraio senza l’europa per cercare di avvantaggiarsi in campionato, perchè il peso della champions si farà sentire eccome.