La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Ezio, il Primario ha sempre sostenuto che Moggi non sarebbe mai dovuto arrivare alla Juventus.
Axl…aspirare..tendere..perseguire….se cerchi 100, magari arrivi a novanta…se aspiri a 50 magari ci arrivi, però……e se non è sogno la Juventus….
Il bello, seguendo il Beck anche su Eurosport di Yahoo, è che lì le prende per esser giudicato “troppo juventino”, qui per le ragioni contrarie.
Secondo me è uno juventino ideale, nel senso che dalla Juve pretende niente di meno che il meglio in termini di gioco risultato sportività signorilità stile (l’ordine lo decida Lei, Primario), a costo di essere critico. Un po’ come con i figli che si sanno dotati e da cui ci si aspetta il massimo.
Gentile Alèmichel, arruffianarsi la “plele”? Basta un aggettivo, meno, un numero… Si figuri.
e da chi altri Leo? non cominciamo anche noi eh….?
eh no Axl…se è così..e lo hai detto te…la Juventinità di Beccantini dovrebbe essere quella a cui tutti aspiriamo ….
Scritto da Riccardo Ric il 26 novembre 2012 alle ore 16:51
Si, Riccardo, in un mondo perfetto………….
x Ezio……………..non dipende solo da noi…..Leo
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 16:39
Beck la storia è molto più semplice.
Un professionista che nell’ambito della sua professione, con atti al di fuori dell’esercizio della stessa, dimostra parzialità “sguaiata ” nel trattare gli argomenti della sua professione…..NON E’ CREDIBILE !!!
Semplice no ?????
Se “lei” esulta in sala stampa dello Juventus Stadium per un risultato che “sfavorisce” la Juventus…è un “professionista” FAZIOSO.
Quindi ha la “credibilità ” di un FAZIOSO !!!!!!!
Buonpomeriggio a tutti, se dopo la finale,persa,di Coppa Italia mi avrebbero consolato dicendomi cosi’”ma dai non essere abbattuto vedrai ad Agosto vincerai la SuperCoppa,verso fine novembre sarai in testa alla classifica con un +2 sul cammino dello scorso anno e sarai ancora in corsa per passar agli ottavi di C.L. con addirittura due risultati su tre…..”Sinceramente gli avrei dato del pazzo!A memoria ancora non ricordo che i punti in classifica facessero la differenza sul prato verde….quindi la storia del Milan a 16che punti contro i 32….sembra una scusa da provinciali ed inoltre SARO’PAZZO ma a me di perdere 3 partite su quasi 70tutti disputate e contro squadre di blasone e storia come Napoli,inter,Milan e’ pur sempre preferibile, con tutto il rispetto,a prenderle da Novara,Cesena o un Pescara qualsiasi………..@Riccardo ric, ciao, a dire il vero il Pontani di Repubblica(sul quale chiesi al Sig.Beccantini se sapesse esserlo CapoRedattore Sportivo della Repubblica….ma non ebbi risposta!)e’ da un po di tempo che scrive qualcosa di imparziale…se vuoi potrai notarlo nella sua rubrica degli articoli imparziali….Ciao Riccardo!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY con un Autunno(a parte Sandy)Bellissimo …..SEMPER FIDELIS FORZA JUVENTUS!
a cavallo di una zebra, Axl……………….
non credo che il Primario sia così purista……… si sarebbe accontentato che Moggi si fosse fermato un passo prima….